Descrizione

"Nuvola" è tratta dall'omonimo libro di di Alice Brière-Haquet e Monica Barengo, che gentilmente mi ha ceduto l'immagine di copertina per l'artwork del singolo.
Appena letto ho subito pensato che avesse una scrittura molto musicale, e qualche anno dopo, in un aprile molto piovoso dentro e fuori ho scritto musica e parole in pochi minuti.
Quasi istintivamente ho avvertito che la voce di Chiara Vidonis fosse perfetta per un duetto, perciò ho messo in macchina microfono, scheda audio e computer e sono partita alla volta di Trieste per farle sentire il provino.
A Chiara è piaciuto e mi ha regalato la sua voce, successivamente ho chiamato Licia Missori che a distanza ha registrato una parte di pianoforte perfetta per il mood e abbiamo unito tutto in quello che sentirete. Successivamente, le chitarre ambient di Claudio Russo hanno aggiunto il tocco sognante mancante.

Sono legata molto a questo brano perchè contiene tante energie femminili quante maschili in perfetto equilibrio. Ci sono giorni un po' così, in cui niente sembra andare bene. Ci sentiamo avvolti da una nuvola, e non riusciamo a mettere a fuoco le cose, neppure se il cielo è luminoso. Questa nuvola rende tutto triste e nebuloso. Ma se sappiamo aspettare, spesso, il giorno dopo quella nuvola è passata, e tutto ci appare finalmente più chiaro e riconoscibile. Una storia che parla delle nostre giornate storte e della malinconia, e ci spiega che, se abbiamo pazienza, quella a breve se ne andrà via.

Credits

COMMENTI

Aggiungi un commento avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia