Descrizione

"Night of us" è il secondo singolo e video anticipatore del nuovo album degli Elle che verrà pubblicato da Urtovox rec ad Aprile del 2023.

Il brano nasce come una ballata acustica, voce e chitarra.
Quando la canzone prende forma, si inizia a contaminare con vari suoni di synth che   rendono decisamente più ‘liquida’ la parte dove emerge la voce femminile di Miriam. Sull’ultima strofa il pezzo si svuota di tutto e ritorna all’idea iniziale.
Le melodie vocali di Nights of us, come tutte le melodie di questo secondo disco della band, si cercano, si rincorrono e creano un sound unico.  
Anche il testo, va a confermare l’idea di un concept album incentrato sui rapporti. 
Il tutto impreziosito da un contesto musicale intimo e rarefatto che riporta la mente ad artisti stranieri quali Drake, Bon Iver, David Sylvian, Tortoise e Blonde Red Head.

Credits

Fin dall’inizio, Marco, Miriam e Danilo, decidono di destrutturare le loro singolarità musicali per lasciarsi trasportare da una corrente nuova, comune. 
Sono i primi mesi del 2020.  
Subito dopo, in piena pandemia si crea un paradosso, un contatto proibito che è condivisione di idee, musica e parole in contrapposizione a quello che sta sconvolgendo tutto il mondo. 
Appena possibile il trio si riunisce, si rafforza e affina il proprio sentire comune, registrando di getto il primo disco omonimo, uscito sul finire del 2020 per Seahorse Recording.
La mancanza di convenzioni strutturali permette alla band di esplorare e trarre ispirazione da artisti anche molto distanti tra loro (Da Drake a Bon Iver, Da Sylvian a Gabriel, passando da gruppi come i Tortoise e i Blonde red head), sia nella ricerca del suono che in quella dei testi. 
Distillando queste varie influenze, ELLE">ELLE">ELLE">ELLE trova un riscontro positivo dalla critica musicale (Rumore, Buscadero, Left ecc..) e una ampia affluenza  di un pubblico eterogeneo e multiforme durante i loro primi concerti romani. 
Con il loro secondo album che vedrà la luce nel 2023 e che sarà pubblicato da Urtovox rec., il trio si propone di trasportarci nel loro mondo fatto di immagini  e suono, sogno e realtà, esprimendo un linguaggio pieno di intimità emotiva e connessioni umane.  
Un disco scritto a cavallo del primo. Come una eco, un grido sulla pelle che deve essere ascoltato tutto d’un fiato e con gli occhi chiusi. 

Gli ELLE">ELLE">ELLE">ELLE sono:

Miriam Fornari - Voce/synth
Marco Calderano- Batteria/synth
Danilo Ramon Giannini – Voce/synth
 
Credits Brano:
"Night of us"
scritto da Danilo Ramon Giannini
composto da ELLE">ELLE">ELLE">ELLE
arrangiato da ELLE">ELLE">ELLE">ELLE
prod. artistica Marco Calderano
 
Registrato, mixato e masterizzato da Francesco Giuliano presso HIVE STUDIOS di Terzigno (NA)

Credits video:
Soggetto di ELLE">ELLE">ELLE">ELLE
Regia, montaggio e post produzione di Riccardo Sarti
Registrato a l’Hangar 63/LineaB (Roma)

Link social
 
https://www.facebook.com/Elletriomusicale
https://www.instagram.com/elle_trio_/
https://www.youtube.com/channel/UC3Iqz6oXXY42ZyDxxqLtW8w

COMMENTI

Aggiungi un commento avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia