Descrizione

BORN THIS WAY è un album, o come lo definisce Elvis Nick un “doppio EP” formato da 5 brani in elettrico, seguiti dalle loro versioni in acustico.
L'album si apre con un brano rock richiamante le sonorità anni '90 intitolato “Spirit”. Il brano cerca di parlare direttamente allo spirito della musica, qualcosa che non appartiene a nessuno ma che può solo essere scoperto e condiviso insieme. Il disco continua poi con i brani “Born This Way” e “Long Walk Home” già pubblicati in precedenza, per arrivare poi a “The Best is yet to Come” che è un'esortazione a non mollare, anche quando le cose sembrano non andare per il verso giusto. L'album si conclude con il brano “Take Care of You”, una dedica d'amore alla fragilità umana, perchè non sempre dobbiamo essere i supereroi che il mondo vuole che siamo, ma possiamo e dobbiamo anche accettarci per le nostre fragilità.
Tutti e cinque i brani sono stati scritti da Elvis Nick (nome d'arte di Nicola Ravagli) insieme a Raffaele Montanari che ne ha curato gli arrangiamenti, mentre le versioni acustiche sono state studiate e curate da Simona Toscano, storica chitarrista di Nick.
L'album è disponibile su tutti i digital store e in formato CD Audio su Amazon.

COMMENTI

Aggiungi un commento avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia