album Amen - Eman

Eman Amen


2016 - Pop rock, Elettronico, Cantautore

Eman
Articoli
0
Concerti
0

Descrizione a cura della band

Il progetto discografico di Emanuele Aceto, in arte EMAN, include 10 brani inediti e 2 bonus track.

Nel disco si ritrovano anche i due singoli che hanno anticipato la sua pubblicazione: “Giorno e notte”, brano dalla melodia e dal ritmo coinvolgenti, che ha inaugurato il percorso discografico con Sony Music e che mostra il lato più solare dell’artista e la title track “Amen”, pezzo intenso, profondo, caratterizzato da una spiccata originalità a livello testuale e musicale. Entrambe le canzoni sono firmate da Eman insieme a Mattia Masciari e mettono in luce non solo le straordinarie doti interpretative del cantautore ma anche il suo grande talento nella scrittura.

Un cantautorato originale quello di Eman, un artista unico sulla scena musicale italiana. Il suo repertorio spazia tra sonorità diverse ed è per questo difficilmente etichettabile: si colloca tra pop e rap, esplora mondi musicali spesso opposti tra loro come il reggae e il dark passando per l’elettro-rock, che si amalgamano perfettamente con la musica d’autore contemporanea e d’ispirazione internazionale. L’originalità compositiva incontra testi impegnati – spesso veicolo di messaggi di carattere sociale o di denuncia – ma anche ironici e provocatori. L’incontro di questi elementi dà origine allo stile unico che contraddistingue da sempre il giovane artista.

Pecunia Ent./Sony

Credits

Nell'intensa attività live del 2016 Eman ha registrato diversi sold out in città come Roma, Milano, Bologna, Cosenza e Catanzaro

Commenti (4)

Carica commenti più vecchi
  • Maurizio Manganaro 24/11/2016 ore 20:05 @il_mango

    E scaliamola sta slasaificaaa

  • Claudio DispotiCo 25/11/2016 ore 01:10 @claudiociquadro

    Sempre più in alto dai!

  • Massimiliano Liverani 28/11/2016 ore 22:56 @mas.liv

    si però questa è una produzione di lusso...ti piace vincere 'facile'...eh eh! comunque buoni

  • Massi Melina 29/11/2016 ore 21:30 @massi.mina

    Commento vuoto, consideralo un mi piace!

Aggiungi un commento:


ACCEDI CON:
facebook - oppure - fai login - oppure - registrati