Descrizione

Baci bendati è un capitolo nuovo di un percorso giunto alla quinta pubblicazione.
Un disco che nasconde (nemmeno molto poi) citazioni ed ispirazioni che lo inseriscono precisamente nel mondo sonoro ed estetico dal quale proviene e nel quale vive.
Mai come in questo lavoro di Mazzoni è la realtà ad affacciarsi con tutto il suo splendore, collocandosi con un piede nello spazio ed un piede nel cimitero del paesello dove nasce e vive.
Un disco dove il tempo assume uno scorrere verticale, affermando la centralità dell'esistere ed il suo svilupparsi tra la terra ed il cielo.
Un disco che ha nel realismo la chiave per accedere alle emozioni che portano via.
Un inno alla vita in ogni sua sfaccettatura: nascita vita e trasformazione dell'amore come percorso senza colpa, bambini che giocano nella neve, l'umanità della lotta e della resa, ed un'idea centrale che culmina intuendo di una vita oltre la vita, che è già l’esistenza stessa.
Le musiche accompagnano l'abbandonarsi a questo viaggio con gusto e misura, non rinunciando ad ironie e percosse, giocando a far quel che di bello c'è da fare con le canzoni.
La band ha le chitarre di Claudio Luppi (Pip Carter) e di Mirko Zanni col quale il sodalizio è di lunga data, la batteria di Samuele Lambertini (Franklin Delano, Stella Burns) già presente nei dischi precedenti ed al basso il poli strumentista Daniele Rossi (Maria Antonietta, Evil Knievel).
Sarah Fornito (Cenere) ha aiutato la voce di Emiliano qua e là con i suoi cori.
Luca A.Rossi con la sua grande esperienza e gusto ha curato la produzione artistica.
Emiliano ringrazia la sua band dal profondo del cuore.
 Il disco termina con un coro spensierato e propiziatorio del sempre. Tante voci hanno dato
il loro libero contributo: gli artisti di Private Stanze Luca Spaggiari, Carmine Torchia, Fabio Cinti, Guido Maria Grillo, Giacomo Radi, Giancarlo Frigieri, Davide Tosches ed altri amici ed amiche che chi per un motivo chi per l’altro hanno lasciato il loro La La La (da lo scrittore amico Sandro Campani a Pietro Signa di anni 4).
Il disco esce per Private Stanze distribuito da Audioglobe.

COMMENTI

Aggiungi un commento avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia