Honky Tonk Fever

Honky Tonk Fever

Emir & His Band

2023 - singolo - Rock'n'roll, Country

Descrizione

E disponibile da Venerdì 19 Aprile Honky Tonk Fever. Primo singolo estratto dall'album Electric Honky Tonk firmato Emir & His Band.
Un brano originale che ricopre tutti punti delle sonorità che offre questa band.

Scritto da Emir Trerè nell’estate del 2023 il brano viaggia tra il Rock’n’roll e il Country. Honky Tonk come viene chiamata questa musica nei locali fumosi d'America. E celebra una serata del tutto “vecchio stile (old school) americana. In un locale dove, appena entrato ti ritrovi catapultato in una realtà dove il tempo si è fermato.
Emir & His Band supportati dall'ufficio stampa A-Z Press hanno portato il singolo nelle radio italiane e nelle playlist internazionali. Ed è stato presentato dal vivo nei tour Italiani ed Europei.

Le persone sono cordiali, ti sorridono e offrono da bere, la gente è vestita con abiti sgargianti pieni di ricami western e rubini luccicanti. La pista da ballo è gremita di coppie danzanti che si muovono a ritmo di musica mentre la band suona country e rock n roll tutta la notte. Si balla il two step, lo square dance e ci trascina tutta notte tra sorrisi, bevute e chiacchiere con chiunque, sotto la luce di un paio di neon colorati e le luci del palco.

Honky Tonk Fever racconta una tipica serata americana che quando inizia, sei già triste perchè sai che finirà.
Emir Trerè a proposito del singolo dice : "Ho preso ispirazione pensando ad uno dei miei locali preferiti di Nashville, l’American Legion Post 82. Il locale tutti i martedì sera ospita la serata chiamata "Honky Tonk Tuesday", la serata dedicata alla musica tradizionale americana. La band dal nome The Cowpokes è la resident band ogni settimana e ogni martedì due band originali diverse si esibiscono per circa un ora ciascuna. Ogni settimana abbiamo tre ore e mezza di musica dal vivo con tre band diverse più un ora di lezione di ballo gratuita ad aprire la serata.
La sensazione che si ha entrando all’interno dell’American Legion Post è esattamente quella di sentirsi in un luogo dove il tempo si è fermato. Le cose sono molto semplici, la birra costa due dollari e l'acqua è nei boccioni di plastica a lato della pista. Ti ritrovi ad assorbire ogni singola vibrazione che ti passa da vicino, dalle persone, ai colori, agli oggetti. E impossibile uscire da lì, senza esserti fatto un amico. E un posto magico dove la musica tradizionale continua a vivere grazie a persone semplici, che fanno di tutto per mantenere viva la tradizione. Sembra di essere nella seconda metà degli anni 50', invece questo succede tutte le settimane.
Honky Tonk Fever - La febbre per Honky Tonk vive ogni martedì sera a Nashville, TN.

Credits

COMMENTI

Aggiungi un commento avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia