Artisticando

Artisticando

Enrico Zoni

2016 - Funk, Elettronica, Pop rock

Descrizione

"ARTISTICANDO" è il primo album autoprodotto d'inediti del giovane cantautore, polistrumentista e producer bolognese Enrico Zoni: un progetto concepito, curato e realizzato nel corso di tre anni di fresca attività creativa all'interno del panorama pop rock della città. Una sintesi in 8 tracce di un percorso musicale in continuo sviluppo, nel corso del quale l'artista dimostra di saper spaziare tra vari e diversi generi attuali in modo originale, mai scontato, con sonorità fortemente moderne e internazionali, mischiate a un certo gusto anche per il vintage (dalla tradizionale canzone leggera italiana all'elettronica più internazionale, alla dance, al funky, fino a sonorità vagamente etniche). Il disco è stato anticipato dall'uscita del primo singolo "Prima o poi".
A breve verrà organizzato un tour a partire dall'area locale, nel corso del quale l'artista porterà live il proprio progetto al fianco di un'inedita ed elettrizzante band di musicisti.

Credits

L'intero album è stato scritto, suonato e realizzato dall'artista stesso, con la collaborazione speciale di numerosi talentuosi musicisti dell'area bolognese:
Massimiliano Scarcia (chitarra elettrica e acustica)
Davide Sebartoli (tastiere)
Tony Flow (batteria)
Matteo Nanni (batteria)
Daniele Mortarino (batteria elettronica)
Matteo De Angelis (tromba)
Sergio Silva (tromba)
Roberto Gaiba (basso)
Luca Zoni (flauto traverso)
Nicola Bolognesi (sax soprano)

Arrangiamenti di Enrico Zoni, in collaborazione con Davide Sebartoli [traccia 7] e Marco “Nemi” Mantovanelli [tracce 1, 5, 8]

Una coproduzione con la giovane etichetta indipendente So Far Away, con un piccolo sostegno anche da parte di Music Academy since 1999 di Bologna.

Il mastering è stato realizzato presso il rinomato Pri Studio di Bologna.

Grafica & design di Mastro Pennello

COMMENTI

Aggiungi un commento avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia