Adventure in the Sky (EP)

Adventure in the Sky (EP)

Enzo Sisma Project

2019 - Progressive, Hard Rock

Descrizione

Adventure in the Sky è stato realizzato in studio a Roma tra giugno e luglio 2018, registrando gran parte del lavoro in presa diretta, grazie alla collaborazione di giovani musicisti, tra cui Antonio Arcieri, virtuoso tastierista, che ha co-prodotto l'album.
Finito il mixaggio dell'EP, la Areasonica Records ha messo sotto contratto il progetto Enzo Sisma Project, distribuendo il lavoro, tramite l'etichetta Vivamusic.
E' un lavoro ad ampio spettro che riprende tematiche di alcuni recenti percorsi musicali intrapresi.
In esordio dell’EP la title track, "adventure in the sky", basata su una pesante base funky hard rock nella quale è presente comunque (come in tutti i brani) un cantato teso ma pur sempre melodico.
Overfly invece è un brano dal sapore progressive (vecchio e nuovo), con arrangiamenti un po classicheggianti mentre Everyday, ballad dell’EP, spazia tra strumenti acustici, corni, flauti, archi, pianoforte ed un cantato interpretativo (leggermente drammatico sul ritornello finale).
Hunter è una personale rivisitazione hard rock del brano di Bjork.
L'originale sezione ritmica (elettronica) è sostituita con strumenti “veri”, ridisegnata, vertendo poi su suoni pesanti, con una chitarra molto potente ed un assolo quasi psichedelico (è comunque presente nel brano un pianoforte virtuoso), riscrivendo alcune partiture degli archi e parte della melodia vocale (soprattutto sul finale), con qualche variante inventata in corso d’opera.
Unbelievable è un solido brano hard rock dalle atmosfere 80/90 (anche se il suono del Leslie iniziale ispira addirittura i 70), molto spedito nelle chitarre (assoli inclusi), pezzo con il quale auspichiamo chiudere i live che (speriamo) verranno.
I testi parlano (ad esclusione di Hunter) di emozioni, immagini, pensieri e (soprattutto) riflessioni di vita vissuta.

Credits

COMMENTI

Aggiungi un commento avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia