Descrizione a cura della band

FERMOIMMAGINE è l’album di debutto degli ERO, rock band capitanata dalla voce suadente di Simone Magnani reduce da un album registrato con Paolo Benvegnu per il precedente progetto “coldturkey”.

FERMOIMMAGINE sono 12 brani di originale rock italiano trasudante blues e funky. Tromba e piano suonati da Enrico Pasini, musicista anche per Mariposa e Venditti, colorano la struttura originale dei pezzi creando una miscela esplosiva che si beve in poco meno di 50 minuti lasciandoti la voglia di averne ancora.

Il titolo FERMOIMMAGINE è un inno al fermarsi, al prendersi pause per poter assaporare momenti positivi e negativi "fotografando" le sensazioni che questi momenti ci procurano nell'arco del nostro quotidiano per poterli poi richiamare ogniqualvolta se ne senta la necessità senza lasciarli inesorabilmente fuggire.

Credits

Gli ERO il cui nome si ispira al mitologico amore tra una sacerdotessa di Afrodite e un giovane coraggioso (Ero e Leandro), sono una rock band di Carpi (MO) nata ufficialmente nel gennaio del 2011. I componenti della band sono tutti da tempo attivi sulla scena musicale modenese e non solo. Hanno tutti un’ottima esperienza live e il front man Simone Magnani si è fatto le ossa in studio lavorando con Paolo Benvegnù per la registrazione di un album pubblicato con il precedente progetto.
Da subito l’intento comune è stato quello di creare e proporre brani inediti ovunque ce ne fosse la possibilità.
Ad ottobre del 2011 cominciano i primi live nei locali e nei club del circuito musicale modenese come Kalinka arci, OFF di Modena, Mattatoyo di Carpi oltre al concerto del 1°Maggio tenutosi a Carpi e la rassegna "Il plettro sentimentale" svoltasi al circolo Mac'è con la collaborazione di Friction e del Centro Musica di Modena.
Nel marzo del 2012 iniziano le registrazioni del loro primo disco intitolato "FERMOIMMAGINE", registrato e coprodotto in collaborazione con Federico Truzzi (www.federicotruzzi.com) al Lemonhead studio di Soliera (MO).
In Agosto 2012 gli ERO firmano con Zetafactory, etichetta indipendente carpigiana ormai affermatasi nel territorio nazionale specialmente per le sue ultime collaborazioni (Rezophonic, Artemista, Bluestress, KlogR, Design), per l’uscita del loro Album prevista in Ottobre 2012.

Gli ERO sono:
Simone Magnani _ voce
cantante degli ex Coldturkey, duo acustico con cui ha registrato il disco intitolato Assaltacustico prodotto da Paolo Benvegnù con circa 1000 copie vendute e più di 200 concerti live in tutt’Italia.
Enrico Pasini _tromba e piano
ha collaborato e tutt'ora collabora con Beatrice Antolini, Mariposa, Giancarlo Frigeri, Padre Gutièrrez e P.O.T. Annovera un live all'Arena di Verona con Antonello Venditti.
Enrico Gherli _ chitarra
collabora con Tange's Time per i numerosi live in Emilia Romagna
Marco Manfredini_basso
ha collaborato con il progetto funk-rock "LA JEANCLA"
Mattia Crepaldi _ batteria
ha collaborato tra gli altri con i Dull, Angus Mc Og e Tange's Time.
Luca Righi _ chitarra
collabora con la rock band 16B con anch'egli all'attivo numerosi Live

Commenti

    Aggiungi un commento:


    ACCEDI CON:
    facebook - oppure - fai login - oppure - registrati