Lyrical Psycho 2

Lyrical Psycho 2

Doppia erre

2015 - Trip-Hop, Hip-Hop, Ambient

Descrizione

Doppia erre & Taiken – Nuovo Doppio-Album
„Lyrical Psycho II“ da ora disponibile!
l'altra musica italiana

Doppia erre e Taiken specchiano il loro potenziale artistico (Hiphop/Dubstep) sul proprio lato del doppio cd.

Il progetto parte con la serata di presentazione dell'album a St.Gallen (CH) che vede ospite il grande Tormento e una settimana dopo, accompagnando per la sua Tournee il Rapper più famoso della Svizzera, Stress.

Paragonare il nostro mondo e la nostra società al manga di Ken Shiro, è il compito che Erre si dà su Lyrical Psycho 2. Campioni audio e video di Ken vengono usati nei pezzi del cd, nei videoclip e nei visuals dal vivo.
Le toccanti frasi e pensieri di vita incrociano un suono a volte marcato anni 90, ma fresco da 2015 sul primo cd.
È un mondo senza prospettive che viene raccontato da Erre nella prima parte del primo cd che però verso la fine vede sbucare un raggio di sole e speranza.

Basi tra meditazione e una sensazione da After-Party prodotte da Taiken (Tengu Collective) in stile Dubstep/Grime, completano lo sperimentale progetto sul secondo cd.
La grafica del secondo lato si appogia al manga Vagabond e musicalmente arrotondato da Skit's reggistrati apposta in lingua giapponese!

Nelle produzioni in fatti si trovano Dj Blackflame, mean2k, il tedesco Dj KidCut, il ricciolo Mister Low, il bernese Boki Balboa, il nuovo membro di Zona 167 Fonk ed Erre stesso.
La spettacolare voce di Dominique Bouvier sottolinea gli emozionali momenti dell'album.
Tra la lista internazionale di rapper si trovano Maylay Sparks (USA), Mark Deez (USA), NX (CH/TI), Grga (HR), Seejah (DE), Rones (CH/SG), Nefftys (Mex), Naty (FR/CH), Donna Wetter (DE), Dezi Boyd (JAM), Bmc (IT/CH).

La crew suonerà dal vivo a richiesta sull'impianto apposito di Tengu Collective (Sound-System), concepito proprio per trasportare le basse frequenze della musica di Taiken.

Dal 9 gennaio 2015 si può acquistare il doppio cd su diversi stores come lyricalpsycho.com
dal 6 febbraio l'album sarà disponibile su tutti i shop digitali tipo iTunes, Amazon, Google Play ecc.

Credits

www.erre.ch

COMMENTI

Aggiungi un commento avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia