Leggi la recensione

Descrizione a cura della band

Un EP con sonorita' Soul/ Blues/ Funk e contaminato dalla musica Elettronica.
Quattro tracce per quattro storie d'amore che sono però finite male, caratterizzate da stati d'animo e sound molto diversi fra loro. Si passa dall’entusiasmo e leggerezza della Disco Dance e della Funk fine ‘70, per arrivare a struggenti ed autunnali ballate fra pianoforte e saxophono, attraversati da morbidi violini e taglienti versi passionali carichi di saturazione, così come da Synth analogici e da chitarre suonate su scogliere invernali.
L'obiettivo di questo Concept EP era riuscire a racchiudere in un’unica opera sia l’atmosfera “Malinconica” che quella “Happy” di ogni “Ending”, di ogni fine che immancabilmente ci trasforma, rimescola e macera in profondità restituendoci nuovi alla vita.
Il numero 4 non è casuale in questo mini album, perchè ognuna delle 4 tracce, appartiene come alle 4 diverse stagioni o ai 4 lati di un quadrato. Per ogni traccia un Videoclip, cucito addosso all’emozione del brano.

1. TEMPESTA
2. CENTRO COMMERCIALE
3. I REGISTI SOTTO LA PIOGGIA
4. DEJAVU

Questi gli ingredienti di “EP Ending”,
17 minuti di musica adatta a tutti i tipi di cuori.

Credits

Per realizzare “EP Ending” ho sentito l'esigenza di affidarmi ad un team di produttori ed arrangiatori che potessero aiutarmi ad ottenere un prodotto di qualità. Sto parlando di:
Diego Perrone (musicista/arrangiatore spalla di Caparezza)
Gianni Condina (Sound Engineer per Subsonica, Levante, ecc..)
ed Andrea Suriani (Produttore e Sound Engineer per Calcutta, Cosmo, ecc..).

Commenti

    Aggiungi un commento:


    ACCEDI CON:
    facebook - oppure - fai login - oppure - registrati