ISVARA

ISVARA

ESMA

2021 - Cantautoriale, Alternativo, Rock d'autore

Descrizione

Esma è un cantautore che fa musica prima con il cuore e poi con la mente. Canzoni da cantare insieme, melodie che fan vibrare in quell’istante dove nulla ti sembra scollegato da te stesso. “ISVARA” è il titolo del suo nuovo lavoro discografico ed è come una passeggiata fra le vigne a piedi nudi sotto un sole sorridente. Gli 11 brani raccontano storie realmente accadute e ricordano a noi il valore delle cose al di la dell’apparire.
“ISVARA” è un termine sanscrito e significa sorgente di ogni manifestazione, creatore e distruttore delle nostre illusioni e di tutto ciò che di materiale cerchiamo di controllare ed accumulare nelle nostre vite.
Esma ci racconta la sua storia: ”Per cogliere una più sincera dimensione ho sentito di correre un rischio e fare un esperimento. Mi sono portato fuori dalla mia zona di comfort domestico in un “ritiro spiritual/agricolo” diciamo, con il mio camper ed i suoi indispensabili pannelli solari, le mie fedeli chitarre sia elettrica che acustica, il basso, un amplificatore ed una tastiera, le attrezzature Recording al seguito, il tutto per immergermi fra le meravigliose colline della Langa e del Roero che si trovano nel cuore del Piemonte. Allontanarmi dallo smog, dallo stress della routine urbana e sposare l’avventura, dimostrare amore alla Natura, e proprio L’Amore è stato la chiave.
Senza l’incontro con un’anima meravigliosa avvenuto appena giunto fra vigne e cascine, non avrei ottenuto questa spinta energeticamente ispiratrice, travolgente. Al termine di questi 69 giorni avevo fra le mani 11 brani interamente arrangiati e registrati,
un nuovo album ed anche una nuova vita all’orizzonte.
Dopo la fase di scrittura e pre-produzione sul camper, le 11 tracce son state da me mixate e poi masterizzate da Giovanni Versari al MAESTA’ Studio di Forlì.”
Questo Disco non è destinato a razionalisti e materialisti incalliti, piuttosto diretto a persone disposte ad abbandonare le autostrade e gli autogrill per le strade di campagna, per chi segue i sentieri nascosti e non sempre logici della coscienza umana. “ISVARA” è sicuramente un album per tutti, ma soprattutto indirizzato a chi ha compreso il gioco e la propaganda del “Sistema/Controllo” e non vuole necessariamente parteciparvi.

enricoesma.it

Credits

Album scritto, registrato, mixato e prodotto da Enrico Esma nel suo Recording Studio di Torino,
il LOMAX STUDIO. Mastering delle tracce a cura di Giovanni Versari realizzato presso il Maestà Studio di Forlì.

COMMENTI

Aggiungi un commento avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia