USHUAIA

USHUAIA

Espana Circo Este

2022 - Pop, Latina, Cumbia

Descrizione

Il 20 maggio l’incredibile viaggio degli ESPAÑA CIRCO ESTE giunge finalmente a destinazione sfociando in un nuovo album per Garrincha Dischi: “USHUAIA”.

Un disco che si pone come la naturale continuazione del precedente “Machu Picchu”, con cui condivide non solo il percorso, ma anche l’immaginario, a partire dalla scelta di far combaciare le due copertine che, poste l’una accanto all’altra, si completano in un’unica grande opera.

Nato in un momento storico senza precedenti, che ci ha visti costretti in casa e spettatori di un mondo nel caos, l’album esprime un impellente desiderio di libertà. Un’urgenza di evasione dalle catene del quotidiano per tornare a vivere, per riprendere a viaggiare e, più di ogni altra cosa, per ricominciare ad avere fiducia in questa Terra che, nonostante tutto, rimane un luogo meraviglioso e degno di essere salvato.

Un itinerario di ascolto lungo il tempo di otto canzoni, otto tappe che esplorano la conoscenza di sé e di ciò che ci circonda fino a raggiungere l’ultimo traguardo: la fine del mondo. Il titolo dell’album, “USHUAIA”, fa infatti riferimento alla capitale della Terra del Fuoco, in Argentina, nota per essere la città più a sud del mondo.

L’obiettivo è, ora più che mai, quello di tornare a calcare i palchi di tutto il Globo con un lavoro tanto ambizioso quanto rappresentativo della forza della band: l’attitudine live della loro musica, fatta per essere suonata e sudata in concerto, habitat naturale in cui si esprime al meglio la sua vera natura.

Credits

Tutti i testi sono di Marcello+Putano">Marcello Putano.
Tutte le musiche sono di Marcello+Putano">Marcello Putano e Francesco Pontillo.
Fa eccezione "Anita", testo di Marcello+Putano">Marcello Putano e Will Rendle.
Edizioni: Garrincha Edizioni Musicali.

Registrato e missato da Francesco Pontillo presso il Deposito Zero Studio di Forlì.
Masterizzato da Francesco Brini presso lo Spectrum Studio di Bologna.

Produzione artistica di Francesco Pontillo.
Produzione Esecutiva di Gianluigi Potenza.
Direzione artistica di Matteo Costa Romagnoli e Marcello+Putano">Marcello Putano.


ESPAÑA CIRCO ESTE sono: Marcello (voce, chitarre), Jimmy (batteria, percussioni, voce), Ponz (basso,voce, synth), Don (violino, fisarmonica, chitarre, voce).

Hanno suonato inoltre: Nicola"Bologna Violenta" Manzan (Archi in “Prosecco”), Will Rendle (Voce in “Anita”) ,Andrea Guerrini (Tromba in “Lo Sai?”, “Servizio civile estero” e “La fine del mondo sei te”), Stefano Iascone (Tromba in “Anita”), Cristina e Laura Glionna (Voci in “Anita”). Will Rendle e i Will And The People appaiono in “Anita” per gentile concessione della Baggy Trouser Music.

Artwork di Temo Creative Studio.

COMMENTI

Aggiungi un commento avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia