“fallita” è il primo singolo di essere, scritto da Enrico Cantaro e composto da Fabrizio Fortunato, in uscita per le etichette Semplicemente Dischi e Ruderec.
Il brano racconta il disagio di una generazione cresciuta nel fallimento di una città, tra fragilità e contraddizioni, toccando temi universali come la ricerca di sé, la disillusione, il peso delle aspettative familiari e sociali. Con un linguaggio diretto e immagini crude, il testo restituisce la tensione emotiva di chi si sente smarrito ma allo stesso tempo in cerca di un senso.
Musicalmente, fallita fonde sonorità intime e graffianti, con un impianto che si muove tra cantautorato e influenze alternative, mantenendo sempre in primo piano la voce come strumento narrativo e confessionale.
“fallita” è uno sfogo, una carezza e una ferita aperta.
Il nuovo singolo di essere racconta senza filtri la vulnerabilità di una generazione tradita, i rapporti complessi con i genitori e il difficile equilibrio tra errori, dipendenze e desiderio di rinascita. “Bambina fallita” diventa l’emblema di chi si sente giudicato e incompreso, ma continua a cercare amore e speranza.
La scrittura di Enrico Cantaro e la musica di Fabrizio Fortunato si intrecciano in un brano intenso e viscerale, capace di trasformare la fragilità in forza e di dare voce a chi spesso resta in silenzio.
Con fallita, essere apre una finestra sincera sulla propria sensibilità artistica, regalando un racconto autentico e necessario.

fallita
essere
Descrizione
Credits
autore: Enrico Cantaro
produttore e compositore: Fabrizio Fortunato
archi: Chiara Bellavia
COMMENTI