Leggi la recensione

Descrizione

Rock e passione trasudano in tutte le nove tracce di “Crepuscolare”, disco d’esordio dei milanesi Evel che è tanto una dichiarazione d’amore al rock degli anni ’90 quanto una dichiarazione di guerra contro le illusioni di un’epoca fatta di cliché e rassegnazione.

Rock è ribellione e, dalla prima all’ultima traccia, “Crepuscolare” disegna un realistico percorso ad ostacoli, lucidamente illuminati, ai quali gli Evel non hanno alcuna intenzione di cedere senza prima provare almeno a lottare.

Rock ed energia entreranno in circolo già dal primo ascolto di “Crepuscolare” e nulla sarà più come prima!

Credits

BIOGRAFIA EVEL

Evel nasce all’inizio del 2011 dall’unione di membri provenienti da diverse rock band già attive nel milanese, per dar vita ad un suono fatto di caldi toni valvolari, ritmiche potenti e serrate ispirate alla scena rock anni ‘90, melodie dissonanti e testi in lingua italiana.

A settembre 2011 viene pubblicato il primo EP autoprodotto “Nylon, Legno e Valvole” e inizia il tour promozionale con numerosi concerti sui palchi di diverse città del nord Italia.

Dall'esperienza in chiave acustica nasce poi, nell'inverno 2012, l'EP “Acoustic Set #1”. A partire da questo momento la band affianca la composizione di nuovi brani alla dimensione live, necessaria per trasmettere tutta la loro energia al pubblico.

Nell'ottobre 2015 inizia la produzione del primo LP “Crepuscolare” contenente nove brani inediti, registrati presso La Sauna Recording Studio da Andrea Cajelli e masterizzati presso Eleven Mastering da Andrea De Bernardi.

EVEL è:
Eros Bisanti (voce)
Marco Castoldi (basso)
Luca Ceriotti (chitarra)
Yari Garnerone (batteria)

Link utili:
Facebook: https://www.facebook.com/evelband/
Youtube: https://www.youtube.com/user/Evelband
Soundcloud: https://soundcloud.com/evel-2/sets/evel-crepuscolare
Bandpage: https://www.bandpage.com/Evelmusic

Commenti

    Aggiungi un commento:


    ACCEDI CON:
    facebook - oppure - fai login - oppure - registrati