Tracklist

00:00
 
00:00
Leggi la recensione Video in questo album (1)

Descrizione a cura della band

In quanti, vittime della crisi economica dei giorni nostri, ci siamo trovati, insieme a parenti o amici, a rimpiangere la cara, vecchia Lira? Parte proprio da qui “Dalla lira all’euro”, il singolo d’esordio del duo pugliese Extraforg(e) che racconta in chiave ironica le vicende di un italiano alle prese con i paradossi e gli aumenti vertiginosi dei prezzi (ma non degli stipendi), in seguito all’introduzione della moneta unica europea.
Ironia, semplicità e comicità, per descrivere temi di qualsiasi genere e specie: sono questi gli ingredienti che
caratterizzano la produzione degli Extraforg(e), progetto nato a Gravina in Puglia da un’idea di Nico Forzati (chitarra-composizione) e Mimmo D’Ecclesiis (voce-testi). Nato come progetto comico-demenziale, il duo matura con gli anni uno stile sempre più improntato sul comico-ironico, caratterizzato da una poliedricità musicale che fa si che le composizioni siano aperte a contaminazioni stilistiche di ogni tipo, dal rock alla bossa nova, dal country, al blues, il tutto rigorosamente in chiave pop.
Il singolo “Dalla lira all’euro”, presto disponibile nei migliori store digitali, è frutto della collaborazione della band con il produttore Andrea Piraz.

Credits

Voce e cori/Testo: Mimmo D’Ecclesiis
Chitarre elettriche ed acustiche/Musica: Nico Forzati
Basso: Elio Desiante
Batteria: Mimmo Scialpi
Violino: Lucia Forzati
Registrazioni, mixaggio e mastering a cura di: Andrea Piraz
Prodotto da Extraforg(e)

Commenti

    Aggiungi un commento:


    ACCEDI CON:
    facebook - oppure - fai login - oppure - registrati