Metti un giorno che

Metti un giorno che

Fabio Caon

2018 - Cantautoriale, Pop, Pop rock

Descrizione

È uscito il 30 novembre 2018 (Ed. navipermari) “Metti un giorno che”, il terzo album di Fabio Caon. Dopo gli ottimi riscontri dei primi due dischi che lo hanno portato nelle Università, nelle Ambasciate e negli Istituti Italiani di Cultura all'estero (Messico, Francia, Grecia, Sudan, Albania, Romania, Iran, Tunisia ecc) a mescolare musica e insegnamento della lingua italiana, Fabio Caon smette i panni del docente universitario per riprendersi le comode vesti del cantautore. Lo fa con un disco che raccoglie canzoni in cui si incrociano temi sociali e personali, accomunati dalla ricerca di una personale intimità espressiva.

“Metti un giorno che” vede la partecipazione di due big della musica italiana come il compositore Francesco Sartori (autore per Bocelli, Nannini, Le Orme, che ha prodotto il CD e scritto la musica di alcuni brani) e il produttore e arrangiatore Jean Charles Carbone (Steve Vai, Black Crows, Verdena) alla direzione artistica e agli arrangiamenti.

Presentando il suo nuovo lavoro, Fabio Caon afferma: “Nessuno slogan, nessun assoluto, solo la voglia di cercare, tra sonorità rock e pop, una cifra personale per comprendere la realtà e le emozioni che, in un mondo iperveloce e iperconnesso, ogni piccola cosa può produrre dentro di noi. Un disco da ascoltare senza fretta…”.

Credits

COMMENTI

Aggiungi un commento avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia