Amor Fati

Amor Fati

FABIO DONDELLI

2020 - Cantautoriale, Pop, Pop rock

Descrizione

AMOR FATI (2020) – Fabio Dondelli
Una delle cose più difficili da fare nel corso della nostra vita è sicuramente imparare a padroneggiare i dolori, gli sbagli e le imperfezioni, costruendo la nostra individualità in modo da essere noi stessi i nostri eroi, in modo da amare le scelte che facciamo e che abbiamo fatto, superare i nostri limiti per raggiungere nuovi lidi di consapevolezza. “Ciò che non ti uccide ti rende più forte”.

La copertina si rifà al Game of Life, un gioco inventato alla fine degli anni ’60 dal matematico inglese John Conway in cui un automa cellulare nasce e muore sulla base di semplici regole e interazioni con altri automi.
Una regola molto semplice che spiega un fenomeno molto complesso. Nella fattispecie il glider (aliante) parte in una posizione e, dopo 4 evoluzioni (o generazioni), torna nella posizione iniziale (“Eterno ritorno dell’identico”).


Breve Bio
Classe 1977, scrivo canzoni dal 1996. Ho fatto 3 dischi, ep e svariate collaborazioni con gli Annie Hall e oltre 150 concerti fra Italia e Francia. Nel 2013 ho intrapreso il percorso solista in italiano sotto lo pseudonimo de Il Sindaco: primo disco omonimo del 2013 con Picicca, il secondo del 2015 con Lavorare Stanca (prodotto da Fabio De Min dei Non Voglio Che Clara).

Credits

IL DISCO:
Testi e musica: Fabio Dondelli
Produzione artistica: Pierluigi Ballarin
Registrato e missato presso Unnecessary Recordings a Bologna da Pierluigi Ballarin
Masterizzato presso Woodpecker Mastering da Daniele Salodini
Batterie: Mauro Gambardella
Voce, chitarra acustica, pianoforte: Fabio Dondelli
Basso, chitarra elettrica, piano elettrico, synth: Pierluigi Ballarin
Copertina: Paola Dutti
Foto: Alessandra Giotto


DAL VIVO:
FD: voce, chitarra acustica, piano elettrico
Andrea Abeni: chitarra elettrica, cori
Andrea Cogno: basso, cori
Beppe Mondini: batteria

COMMENTI

Aggiungi un commento avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia