Il mondo visto a testa in giú

Il mondo visto a testa in giú

Fabio Mancini

2020 - Soul, Funk, Blues

Descrizione

Fabio Mancini, cantautore della provincia di Roma, si avvicina alla musica fin da piccolo, lasciandosi influenzare da suoni e melodie afroamericane ma anche dai grandi classici del rock blues italiano.
Dopo numerose performance in locali e pub della provincia, nel 2017 si trasferisce ad ad Adelaide (Australia) dove pubblica il suo primo lavoro discografico da solista: “From Another City”. Collabora con vari musicisti come: Danilo Colloca (Chitarre), Giuseppe Santangelo (Sax), Ulviya Salayeva (co-writing/USA), Fabio Tranquilli (Batterie), Paolo Molinari (So-Palco Studio), Julian Barnett (JBarnett Studio/AUS) con la produzione di Paolo Rebellato (Moonlike Production). L’Ep interamente registrato tra l’Italia e l’Australia, è nato dal desiderio dell'artista di unire attraverso la musica, abbattendo così, lontananze e pensieri discordanti.
A Maggio 2018 torna in Italia e con la produzione artistica del cantautore Leonardo Angelucci e di Free Club Factory, lavora alla realizzazione del suo nuovo progetto, in lingua italiana.
Il 22 Febbraio 2019 esce il singolo “Goodvibes”. Un funky-blues energico, nel quale il cantautore ha espresso la sua voglia di continuare a vedere la positività in ogni cosa, anche nei piccoli gesti quotidiani. Il suo ultimo EP che contiene anche “Goodvibes” è stato prodotto ed é promosso da Free Club Factory.

Il nuovo lavoro si chiama “Il mondo visto a testa in giù” ed é in uscita il 24 Aprile 2020 su tutti i digital stores e con un videoclip di "Sento", il nuovo singolo estratto dall'EP.

Credits

COMMENTI

Aggiungi un commento avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia