Non è Francesca/Non piove più (single)

Non è Francesca/Non piove più (single)

Fabio Poli

2014 - Cantautoriale, Pop rock

Descrizione

“NON E’ FRANCESCA”

A questo link il videoclip del brano: youtube.com/watch?v=uv1PMY6…

“Abbiamo completamente de-costruito la versione di Battisti, cambiando la tonalità, gli accordi, cercando di mantenere grossomodo la melodia originale. E così suona minimalista, anche se ci sono tantissime chitarre, con un’atmosfera dark ed un’intenzione rock che la fa sembrare sempre sul punto di esplodere, quando invece rimane là, sprofondata nella sua ossessione.”

““Non piove più” è stata un’idea nata all’ultimo momento, da una riflessione sul fatto che i vecchi 45 giri di un tempo avevano sempre una seconda canzone nel lato B, a volte più interessante della title track. Tenendo anche presente che la stessa “Non è Francesca” nella versione originale era il lato B di “Un’avventura”. Per cui, ho preso questa mia canzone ancora inedita che sarebbe dovuta finire nel nuovo album, una chicca per i fan”

Singolo contenente una versione completamente riarrangiata del classico battistiano “Non è Francesca” che vede il featuring del chitarrista/produttore Marco Gabrielli, ed un brano inedito intitolato “Non piove più” che anticipa la pubblicazione del nuovo album nel 2016. Accompagnato da un videoclip d’autore, che vede come protagonista il noto fumettista Stefano Tamiazzo, autore anche della copertina.

Il cd è disponibile su tutte le piattaforme digitali e nel sito fabiopoli.com, in cui e’ possibile ascoltare in anteprima i brani in alta qualita’, visionare il video promozionale ed accedere ad una press area contenente foto, biografia ed interviste.

Fabio Poli

NON E’ FRANCESCA

© 2014

Contatto diretto: Fabio Poli (tutticomematti@libero.it - 3284667170)

Web Site: fabiopoli.com

COMMENTI

Aggiungi un commento avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia