Wind Rose

Wind Rose

Fabrizio Prando

2020 - Strumentale, Jazz

Descrizione

Jazz, Tango, Flamenco e Mediterranea sono i quattro emisferi su cui si proietta la musica di Fabrizio Prando.
Un viaggio tra Sud Italia, Grecia, Nord Africa, Spagna e Portogallo fino ad arrivare al Sud America e al Jazz degli Stati Uniti. Wind Rose è il suo primo album solista interamente suonato, composto e registrato da lui, prodotto dalla Grottino Records.
“Wind Rose è l'inizio di un percorso, che orienta lo sguardo verso un suono più mediterraneo, un viaggio tra mari, laghi e isole misteriose, popolate da bizzarre creature come scheletri o grandi scimmie.
Una rosa dei venti indica la rotta verso l'isola di Circe a vecchi galeoni di pirati, che ballano, cantano e cercano speranzosi le sirene in fondo al mare sotto la luna di Iah, il Dio egizio.
Gli eventi passati, che ormai sono ossa del tempo, aspettano che il fuoco si spenga, per poter salpare verso il futuro su grandi navi senza meta, alla ricerca di terre sconosciute”.
Il disco sarà suonato live con una formazione che vede Fabrizio Prando alla chitarra solista, Matteo Gagliardi alla seconda chitarra, Fabio De March al basso elettrico e Andrea Cocco a percussioni ed effettistica.

COMMENTI

Aggiungi un commento avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia