Addis Zemen

Addis Zemen

Fahbro

2017 - Strumentale, Reggae, Afro

Descrizione

‘Addis Zemen’, il cui significato in amarico si esplicita in ‘Nuova Era’, è il primo Ep ufficiale del producer Fahbro, che arriva dopo il singolo ‘Madiba’ prodotto con Psalm Collective, con la partecipazione di una delle voci più rappresentative del panorama reggae Uk come Macka B e il cui dub mix è stato curato da Paolo Baldini (Alambic Conspiracy - Dub Files).
Otto brani diretti e decisi sulla direzione da prendere: Uk Dub, Roots e Reggae sono le sonorità che vengono esaltate in ‘Addis Zemen’, sia nella sostanza che nella forma; ogni brano vocale ha il suo relativo Dub mix, una strumentale arricchita da effettistica di genere (delay, riverberi, phaser..) e rivisitata nell’arrangiamento secondo tecniche specifiche.
Nei brani molti featuring interessanti, a partire da Sista Awa (interessantissima voce femminile del panorama reggae internazionale) nella traccia di apertura ‘My Eyes’, Dan I (Imperial Sound Army) con ‘Run come rally’, Kazam Davis (Kingston, Jamaica) con ‘Beat of my heart’ e Mannaroman con ‘Praises’.
‘Addis Zemen’ è ulteriormente arricchito dalla presenza di musicisti come Brother Martino (flauto), Mandelion (mandolino, Miacola (tromba), Luca Dread (melodica), Gianni De Donno (fisarmonica), No Finger Nails (dub mix) che aggiungono un tocco di misticismo e raffinatezza ad un lavoro discografico completo, maturo.

Credits

Tracklist:
1. My Eyes feat. Sista Awa
2. King Instrumental feat. Brothermartino
3. Run Come Rally feat. Dan I
4. Righteous feat. Mandelion
5. Beat Of My Heart feat. Kazam Davis
6. Livity feat. Luigi Miacola
7. Praises feat. Mannaroman
8. No Partial feat. Luca Dread
9. New Iwah feat. Gianni De Don
10. New Iwah (dub mix) feat. No Finger Nails
Info:
Titolo: Addis Zemen - Format: Cd & Digital download - Cat.: PSC002 Release date: 14.12 Label: 4Weed Records - Press and booking: Subaddict
Info: contact@subaddict.com - info@4weed.net
Mastering: Fabio Rootikal
Artwork: Livity Creations

Press Contacts:
press@subaddict.com - www.subaddict.com

COMMENTI

Aggiungi un commento avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia