Tracklist

Descrizione

“Anche stanotte dormo sul divano” è il titolo del primo lavoro di “canzoni sgangherate” di
Fangio.
L’ironia e uno sguardo inedito, quasi fanciullesco sul mondo, fanno da filo conduttore ai cinque brani contenuti in questo EP distribuito sul digitale da Alter music e che si avvale della produzione artistica di Massimo Giangrande e Andrea Biagioli. Le atmosfere sono quelle del passato, come la sensibilità di questo cantautore che sa essere ingenuo e sornione al tempo stesso. Si tratta di canzoni che non strizzano l’occhio alle mode del momento ma che raccontano, attraverso melodie limpide e immagini semplici ma mai banali, la vita dei personaggi e dei piccoli eroi che animano l’immaginario di un mondo reale che riesce spesso a superare la più fervida fantasia. La voce di Fangio rende ancora più vero il racconto e riesce ad essere emozionante sia nella più leggera “Sulla spiaggia” che nel racconto più sofferto de “Il Ferroviere”.
La canzone d’amore “In un secondo” racconta l’innamoramento con grande delicatezza riuscendo a rendere poetiche anche le immagini più goffe che a volte fanno da sfondo a questa condizione sospesa nel tempo. La narrativa di questo primo lavoro non può prescindere da due grandi passioni del cantautore: la cucina e le donne un pochino sovrappeso, a cui Fangio dedica il pezzo forse più trascinante dell’album: “Orietta”.
Un album questo capace di commuovere e far sorridere, perdendosi per poi ritrovare la strada di casa dopo una giornata “sgangherata”.

Credits

Parole e Musica: Fangio
Voce: Fangio
Chitarre e basso: Massimo Giangrande
Pianoforti e synths: Andrea Biagioli
Batteria: Augusto Zanonzini
Clarinetto su "Agosto" : Massimiliano Amatruda

Produzione artistica: Andrea Biagioli e Massimo Giangrande

Commenti

    Aggiungi un commento:


    ACCEDI CON:
    facebook - oppure - fai login - oppure - registrati