Descrizione

Pop-Up Rock’n’Roll è un disco che racconta di cuori rotti, di delusioni amare come il caffè solubile bevuto la mattina dopo una sbronza di wodka alla fragola (che manco ti piaceva), e di tentativi di ripresa.

Ep d’esordio della Female Trouble Band, due brani a facciata su un vinile 10 pollici che racchiude tutto l’incanto del rock’n’roll che s’innamora del soul.

La storia è percorsa a ritroso dalla fine, da quando nel primo brano “Iron Breaker” le due protagoniste vengono sorprese nel bel mezzo di una questione privata, mentre stanno per perdersi nel buco nero della gelosia. E’ un botta e risposta a due voci... Cosa c’entra interpretare un ruolo? Sarà forse il puro piacere di giocare e divertirsi davvero.

A seguire Wronged ci mostra l’attimo prima ovvero il momento in cui si è decretato: qui qualcuno ha esagerato. Non mi farai del male, non prima che io abbia dato a te una bella dose della mia capacità di analisi, e allora si che potremo dire cosa è giusto e cosa non lo è.

Il tono della facciata A è abbastanza rhythm & blues

Nel lato B “Pop-Up Rock’n’Roll” si aggrappa al ‘’manuale d’abbordaggio selvaggio’’ che ogni buona vecchia volpe tiene sul comodino insieme alla boccetta di acqua di Lourdes. Non è poco a volte i fatti si succedono molto più velocemente nella realtà che nella fantasia bacata. Per finire non poteva mancare “Lady You Steal My Heart”, lentone da ballare in caso di picchi altissimi di autostima.

Si chiude così il disco, che poi è un’idea di vita, registrato così com’è uscito, scarno ironico e vero: due chitarre attaccate ad un ampli dal cono traballante, un rullante suonato coi pennelli, e voci allegre dove si leggono le cicatrici, come nella migliore tradizione blues.

TRACKLIST:
1) Iron Breaker
2) Wronged
3) Pop-Up Rock ‘N’ Roll
4) Lady You Steal My Heart

Credits

COMMENTI

Aggiungi un commento avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia