Lucid Dream Abduction

Lucid Dream Abduction

five tons of flax

2019 - Psichedelia, Elettronica, Alternativo

Descrizione

A distanza di un anno e mezzo da “7”, il loro precedente lavoro, i Five Tons of Flax tornano con un nuovo disco: “Lucid Dream Abduction”. Il disco nasce da sessioni parallele al disco precedente e la sua intenzione è proporre un ibrido tra alternative rock dalle sfumature stoner ed elettronica.
Il titolo è un riferimento ai video di Youtube di frequenze binaurali che indurrebbero al sogno lucido (le “Lucid Dream Inductions”) e alle adduzioni, ovvero i casi di rapimenti di persone da parte di entità extraterrestri; per rendere l'idea di un sogno lucido creato dalla propria mente o da qualcosa di esterno e apparentemente ultraterreno.
Il concept del disco si sviluppa attraverso due fasi, la prima con testi in inglese (i testi sono scritti con la tecnica del Cut-Up) e la seconda strumentale.
In questo lavoro i testi e i suoni conducono l'ascoltatore verso un viaggio onirico, in cui la realtà subita dal personaggio durante la veglia si ripercuote nel sogno, in mano ad un'astrazione che è diventata la società stessa in cui vive, come direbbe qualcuno da un passato remoto e dimenticato: “come il sopra così il sotto,
come il dentro così il fuori”.

Credits

COMMENTI

Aggiungi un commento avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia