< PRECEDENTE <
album COSMIC GATHERING - FLAME PARADE

FLAME PARADE COSMIC GATHERING

Materiali Sonori 2020 - Indie, Folk, Alternativo

Tracklist

00:00
 
00:00
Leggi la recensione

Descrizione a cura della band

A tre anni dall'uscita del loro primo album, tornano i Flame Parade con Cosmic Gathering, il nuovo album che uscirà venerdì 14 febbraio 2020 per l'etichetta Materiali Sonori.
I Flame Parade - Marco Zampoli (voce, chitarra) Mattia Calosci (Basso- chitarra) Letizia Bonchi (voce, violino, Synth) Niccolo' Failli (Batteria, Percussioni) Francesco Agozzino (chitarra) – sono band toscana dedita ad un indie rock contemporaneo e raffinato, che attinge suoni ed atmosfere dalle radici new folk mischiandole ad un'attitudine pop di respiro internazionale.
I riferimenti musicali della band vanno a pescare appunto nel new folk e nell'indie straniero, dagli Arcade Fire ai Foxygen, da Kevin Morby a Devendra Banhart o i Fleet Foxes.
I Flame Parade sono un gruppo di persone con diverso background, diverse personalità artistiche che hanno come comune denominatore una forta idea di comunione e aggregazione. Questo è il punto saldo dell’universo tematico della Parata, un Raduno Cosmico che accoglie in maniera spontanea e creativa qualsiasi persona, senza distinzione di sesso, razza, provenienza e orientamento sessuale.

"La Parata porta con sé tutte le persone che vogliono “iniziare di nuovo”, che vengono svegliate da un frastuono mentre sognano in “bianco e nero” (Thunder Clap). Porta con sé chi non è ancora riuscito a conoscere e a star bene con se stesso prima di aggrapparsi a qualcuno come ancora di salvezza (Electric Lady). Cosmic Gathering è un percorso di distacco dalla realtà lungo il quale uccidere i propri demoni (Kill the demons), purificarsi, affrontare la tempesta, capire che senza paure e senza maschere siamo liberi (Kangaroo). La parata porta con sé chi ha voglia di vivere ogni situazione al massimo, senza limiti, con decisione (Moon on fire) e chi ha bisogno di visitare luoghi pieni di ispirazione, luoghi fantastici (Opium Town). Cercare intimità e amore, promesse e illusioni durante il viaggio (I am a mountain), raccontarsi storie davanti al fuoco durante un banchetto (Old Nick). Trovarsi così al raduno cosmico nel bel mezzo del deserto, bruciare la bandiera e non lasciarsi andare prima di aver imparato a ricominciare (Blue road behind the door)."

Credits

Prodotto da Flame Parade e Leonardo Magnolfi
Registrato presso il Flame Parade Studio da Leonardo Magnolfi
Mixato da Leonardo Magnolfi presso El Sop Recording Studio di Firenze
Masterizzato da Fabrizio De Caroli – Reference Mastering Studio (Roma/Berlino)

Commenti
    Aggiungi un commento:

    ACCEDI CON:
    facebook - oppure - fai login - oppure - registrati