< PRECEDENTE <
album Two Roses - Flap

Flap Two Roses

compra

In The Bottle Records 2020 - Strumentale, Post-Rock

Tracklist

Ascolta su: Apple Music Amazon Music Tidal
00:00
 
00:00
Leggi la recensione

Descrizione a cura della band

Esce nell’aprile 2020 il quarto disco dei Flap, a undici anni esatti dal precedente Trees Are Talking While Birds Are Singing, che lo scorso decennio aveva messo in stand by il trio, impegnato successivamente nel progetto folk-rock The Great Northern X, insieme a Marco Degli Esposti (Art Of Wind, Cranchi, La Notte Delle Streghe) che ritroviamo come ospite e artefice anche in questo nuovo disco.

Registrato alla Falegnameria Studio di Pegognaga (MN) nel febbraio 2019, il disco vede lo stesso Degli Esposti affiancare Stefano Bortoli dietro il mixer e alla produzione del disco.
Il mastering è stato curato da Mattia Bonafini, compositore e musicista poliedrico non nuovo a collaborazioni con il gruppo, nei suoi studi di Brema.

Gli ingredienti di base sono quelli che hanno contraddistinto il suono Flap fin dagli esordi. Sette tracce strumentali del loro canonico post-rock, ora impreziosito da influenze psych che slegano e accompagnano i brani verso soluzioni più aperte all’improvvisazione.
Suggestioni sonore come una tavolozza dalla quale attingere colori per crearne di nuovi, a volte più luminosi, a volte più scuri, messi insieme a tutte le loro sfumature fino a delineare un rinnovato percorso musicale.

Melodia, tensione e cupezza ricalcano le orme di un viaggio in realtà mai avvenuto, brani ispirati da ricordi bellissimi e fantasmi di un passato difficile da dimenticare: due rose sono quello che ne rimane.

Credits

Tracklist:

1. Reverse
2. The Haunt
3. Virginia
4. Velvety Liver
5. A Ghost
6. Rio
7. 9 Dragons


Artwork: Elena Pagliani

Ospiti: in Reverse Marco Degli Esposti e Antonio Stella al synth, in Virginia Marco Degli Esposti alla chitarra acustica.

Commenti
    Aggiungi un commento:

    ACCEDI CON:
    facebook - oppure - fai login - oppure - registrati
    Pannello

    ULTIMI ALBUM

    Gli ultimi album con ascolti caricati dagli utenti.

    vedi tutti
    Cerca tra gli articoli di Rockit, gli utenti, le schede band, le location e gli operatori musicali italiani