Descrizione a cura della band

"7even" è un percorso che si propone di indagare sulla mediazione fra divino ed umano. È un percorso dalle radici profonde e carico di significati che si aprono chiaramente all’ascolto riflessivo.
Il 7 è uno dei numeri più ricorrenti nella numerologia esoterica, considerato sacro dai pitagorici, in quanto unico numero che non è prodotto di altri numeri e per questo non creato. Il 7 è considerato come globalità universale, unione dei quattro elementi terreni e la triade divina. Le tracce si susseguono secondo l’ordine dei nostri centri energetici volendo richiamare proprio la funzione che ogni chakra svolge.
Pathothkath, la prima traccia rappresenta ciò che siamo, belva e spirito.
La seconda, Metamorphosis, la ciclicità a cui siamo sottoposti.
La terza, Why do we walk, descrive la liberazione dal controllo esterno.
La quarta, In the middle, si ispira alla connessione universale a cui tutti noi siamo legati.
La quinta, Eon’s Decalogue, è legata al concetto di Verità.
La sesta, Perceptions, al terzo occhio e dunque alla nostra percezione delle cose.
La settima ed ultima traccia, Walter, è legata all'Etere e al nostro rapporto con l'universo attraverso lo spazio e il tempo.
L’Album, attraverso diverse fasi ed atmosfere dal tono carico ed introspettivo talvolta cupo ed estremamente suggestivo, prova ad indagare la declinazione musicale di un pensiero filosofico e culturale. Sentiamo sezioni di archi, ottoni, legni e percussioni intrecciarsi alla perfezione con elementi elettronici, capaci di avvolgere simbolicamente esattamente come la spirale che è rappresentata dalla conchiglia in copertina. La conchiglia rappresenta l’eterno in divenire, il contrario esatto dell’Uroboro, il serpente che si mangia la coda, chiudendosi nella sua ciclicità. Rappresenta la continua ricerca e soprattutto il continuo movimento, la continua riflessione alla quale il mio lavoro è dedicato.

Credits

NOTE TECNICHE / TECHNICAL DETAILS

Master e post-produzione: BSR Studio
Progetto grafico: Raffaele Troianiello
Direzione artistica: Italia Buccino
℗ © Blue Spiral Records s.r.l.s.


TRACKLIST:

1) Pathothkath
2) Metamorphosis
3) Why Do We Walk
4) In the Middle
5) Eons Decalogue
6) Perceptions
7) Walter

Commenti

    Aggiungi un commento:


    ACCEDI CON:
    facebook - oppure - fai login - oppure - registrati