DICOTOMIA

DICOTOMIA

FLAY

2019 - Cantautoriale, New-Wave, Pop rock

Descrizione

Titolo album: Dicotomia
Sentimento e ragione. Bene e male. Tutto in più campi della vita può essere diviso in due. La nostra è una riflessione sul modo di porci rispetto agli stimoli che, ora come non mai, riceviamo quotidianamente. Ma anche, e soprattutto, uno sguardo alla nostra parte più intima. Questo è il tema principale del progetto. L' intenzione è stata quella di creare un concept album per riscoprire il piacere di ascoltare un disco per intero.
1 Dove c'è la musica:
Qui il dualismo sta in due ragazzi che si incontrano. Il tentativo di lui di attirare a se e sedurre una ragazza che ha un carattere diametralmente opposto, portandola dove anche lei possa lasciarsi andare e esplorare la vita notturna. Di contro, per ottenere ciò, lui è molto lucido e concentrato sull'obiettivo.
2 Amax:
Una lacrima sul nostro sorriso. L' allegria della musica su un ricordo triste. Un omaggio ad un amico che non c'è più ma che ha segnato per sempre la nostra esistenza.
3 Mare centro commerciale:
Pezzo di influenze New Wawe dove affrontiamo la dualita in maniera semplice ed esplicita, con riferimento al mare per raccontare come viene sempre più spesso vissuta la natura oggi.
4 Poche righe:
Ecco come vede il mondo un bambino. Raccogliendo delle frasi di Pietro Sarzi Amadè figlio di Roberto, abbiamo creato un testo semplice e profondo allo stesso tempo. Pietro, che è solo un bambino di 5 anni, insegna a noi adulti quanto è bello il nostro mondo e quanto in realtà siano le piccole cose a farci stare bene. Piccole, o date ormai per scontate.." sembra un pesce che nuota nel cielo" "le case stanno ferme e stiamo bene"...
5 Magneto:
Ritrovarsi a parlare col proprio doppelganger. Cercare risposte da noi stessi. Capire chi siamo. Capire i due lati presenti in noi, la complessità della natura umana. Quando la nostra immagine riflessa scompare, quale parte di noi si porta via?

Credits

COMMENTI

Aggiungi un commento avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia