Descrizione

Il terzo album dei Foja è un viaggio; un percorso in bilico tra rock, pop, blues, country, tra la canzone classica napoletana e le melodie italiane, che attraversa, arricchendolo, il sound della band. Ogni canzone è una stazione, ogni composizione un pretesto per esplorare le proprie passioni liriche e musicali. Arrivi e partenze rivelatrici di molteplici sentimenti, un tour attraverso tradizione e modernità.

Nel disco tra gli altri, tre ospiti speciali; EDOARDO BENNATO; sua è l’armonica in “Gennaro è fetente”; GHIGO RENZULLI, storico sodale di Piero Pelù nei Litfiba, il quale piazza uno splendido assolo in “Aria ‘e mare”; infine DANIELE SEPE, che in “Famme partì” avvolge il brano in una trama fatta di sax e fiati di atmosfere caraibiche. Sempre di Sepe sono anche gli arrangiamenti dei fiati in “Buongiorno Sofia”.

Dopo essere stata la prima rock band ad entrare nel teatro più antico d’Europa, il San Carlo di Napoli per il concerto/evento sold out “Cagnasse tutto” con la straordinaria regia di Franco Dragone (CIrque du Soleil), i FOJA consegnano un disco con quattordici brani che segna la piena maturità di questa band straordinaria, in perfetto equilibrio fra tradizione e contemporaneità.

Credits

Produzione Artistica: Dario Sansone, Daniele Chessa, Luigi Scialdone
Arrangiamenti: Foja
Illustrazioni: Alessandro Rak
Progetto Grafico: Giuseppe Boccia

Registrato presso Trail Lab studio di Napoli da Daniele Chessa, assistente: Fabrizio Piccolo
pianoforte in “Duorme”, “'O treno che va” e “Tutt'e duje” registrati presso Mad Enterteinment studio di Napoli da Andrea “Jean Michelle” Cutillo
Missato al Metro Studio di Gioia Tauro (RC) da Daniele Chessa, assistente: Francesco Galdieri
eccetto “Tutt'e duje” e “Duorme” missati presso Mad Enterteinment studio di Napoli da Daniele Chessa, assistente: Andrea “Jean Michelle” Cutillo
Masterizzato da Giovanni Versari a “La Maestà” studio di Tredozio (FC)

Produzione Esecutiva e Management: Luciano Chirico
Edizioni Musicali: Graf srl
Prodotto da GRAF srl
Pubblicato da Full Heads

Ghigo Renzulli appare per gentile concessione di Sony Music
Edoardo Bennato appare per gentile concessione di Edizioni Musicali Cinquantacinque Srl

Commenti

    Aggiungi un commento:


    ACCEDI CON:
    facebook - oppure - fai login - oppure - registrati