Descrizione a cura della band

Gian Franco Battaglia e Claudio Armini sono gli autori, arrangiatori ed editori dietro al progetto "Frank Battaglia". Ogni brano è scritto, suonato, arrangiato ed interpretato da Frank e Claudio . Ti auguriamo un buon ascolto. Utilizza questa musica per le tue esibizioni e la tua radio, puoi scaricarle gratuitamente. Quando la suonerai diffonderai materiale protetto da diritto d'autore.
Frank Battaglia, un progetto indipendente da ascoltare liberamente.
La condizione unica da accettare per essere indipendenti è di saper fare i conti con la propria libertà.

Quando la musica dipende solo dall'anima: niente contratti, niente vendite, solo accordi e istinto.
Accordi si, quelli suonati nei concerti con le facce della gente, sudore e quotidianità.
Frank Battaglia con i suoi primi brani scaricabili gratuitamente esorta radio e magazine indipendenti a fare ascoltare musica indipendente. Un certo Fabrizio De Andrè diceva dalla sua fattoria in Gallura, che il musicista è un mestiere che si può fare benissimo al sabato e domenica. Quanti musicisti lavorano tutta la settimana per poi "farsi il culo" nei week end per suonare in giro venendo pagati pochissimo o spesso neppure rimborsati?
Questo è l'esercito degli artisti indipendenti, quelli che le major non considerano neppure, forse perchè hanno davvero qualcosa da dire.
I lavori pubblicati da Frank Battaglia fanno parte di una raccolta (qualche anno fa sarebbe stato un album) intitolata Anime in fiamme, come una delle tracce presenti, una song dedicata allo scrittore Americano (Charles Bukowski). Le anime in fiamme sono gli ultimi, i diversi, quelli che non incontri mai, così come i personaggi e le situazioni descritte in ogni singola traccia di questo lavoro.
Le canzoni sono pubblicate su Google play, sono scaricabili gratuitamente. Se vi piacciono condividetele e suonatele, se siete dj schiacciate play e fatele ascoltare.

Commenti

    Aggiungi un commento:


    ACCEDI CON:
    facebook - oppure - fai login - oppure - registrati