MULTIVERSO

MULTIVERSO

Dario Naccari

2024 - Cantautoriale, Rock, Alternativo

Descrizione

Multiverso è il disco di esordio del cantautore Dario Naccari, prodotto da Pietro Alessandro Alosi per Mezzanotte Label.
Le sue canzoni raccontano di mondi leggeri, dove la poesia diventa la mano capace di plasmare la realtà, per indicarci la strada di un percorso fatto di crescita personale e dignità spirituale.
“Privi della gabbia delle nostre convinzioni esploriamo il Multiverso, infinite soluzioni”
Otto canzoni che descrivono momenti vissuti con forti slanci di emotività, perdite di rotta e amore ritrovato per il nostro territorio.
Storie che ci invitano ad esplorare per rimanere vivi, a privarci delle gabbie e delle nostre convinzioni, per riacquisire consapevolezza e ascolto di noi stessi, pregni della bellezza della vita e presenti nel qui e ora. Secondo la teoria del Multiverso, al di là dell’universo osservabile ne coesistono parallelamente molti altri. Così l'album diventa l'invito alla scoperta dei vari strati della vita, delle molteplici possibilità delle quali disponiamo, come le diverse facce di un dado.
La copertina dell'album, opera della pittrice Manuela Caruso, in arte MACA, rappresenta infatti i vari livelli dell'esistenza umana, strati attraverso i quali l'uomo viaggia, ed esplora anche gli elementi del proprio interno. Osservando in una visione d'insieme la terra e il proprio corpo, scopre punti di vista dove il micro è fuso nel macro e viceversa, come una goccia che mischiandosi al mare smette di essere se stessa, per incominciare semplicemente ad essere.

Credits

Musiche e Testi Dario Naccari
Prodotto da Pietro Alessandro Alosi
Registrato e Missato da Alessandro Pietro Alosi al Downtown Studios di Pavia
Masterizzato da Andrea Scardovi al Duna Studio di Ravenna
Illustrazione Maca (Manuela Caruso)
Grafica Claudio Naccari

Batteria e Percussioni: Emanuele Alosi
Basso: Matteo Cogo, Guido Tronconi (Quelli che benpensano), Alessando Alosi (Più Lento)
Chitarre elettriche: Rosario Lo Monaco, Fabio Rizzo (Grosso Frenk), Morgan Maugeri (Più Lento), Giuseppe Lisa (Quelli che benpensano)
Chitarre acustiche: Dario Naccari, David Cuppari e Morgan Maugeri (Comandante)
Pianoforte e tastiere: Filippo La Marca( Il giorno e la notte, Tirreno, Multiverso), Riccardo Maccabruni (Grosso Frenk, Giovani in eterno)
Violini: Alice Marini (Grosso Frenk, Tirreno, Quelli che benpensano)
Cori: Alice Marini (Tirreno), Luca Stella e Giorgio Melluso (Il giorno e la notte)
Autori di Comandante (D. Naccari, D. Cuppari, M. Maugeri) e Quelli che benpensano (Ruocco, Puzzo, Gesù)

COMMENTI

Aggiungi un commento avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia