La Fine del Paese delle Meraviglie

La Fine del Paese delle Meraviglie

Frenzenfiuks

2015 - Sperimentale, Jungle, Funk

Descrizione

"La Fine del Paese delle Meraviglie" sara' disponibile per fine 2015!

Bio:
Frenzenfiuks e' un duo,e' un progetto musicale che nasce dalla volonta' di Franz De Nichilo ed Emanuele Aldini (Basso & Batteria) di sperimentare i confini del proprio strumento legato al Groove in tutte le sue forme, passando dal Jazz al Funk, dalla Jungle alla Drum'n'Bass.
La ricerca del Sound e' predominante, dinamica, effetti processati all'estremo, il tutto senza mai perdere di vista la cosa piu importante, il groove, che per loro e' alla base di tutto.
Tante sono le influenze musicali, che vanno dal jazz piu' psichedelico di Miles Davis a John Coltrane, il groove di Jaco Pastorius/Bootsy Collins/Larry Graham, il rock elettronico dei daft punk/lcd soundsystem, gli AIR, e il progressive degli Area e Mars VOlta per citarne alcuni.
"La fine del Paese delle Meraviglie" e' il prodotto di due anni di sperimentazione, live e in studio, che vedra' luce a fine 2015.
Fondamentalmente e' un concept album, pensato e costruito per raccontare con la sola musica le angosce di questi tempi, con un messaggio di speranza, perche' dopotutto una via d'uscita c'e' sempre e la musica spesso e volentieri e' uno dei pochi vettori in grado di tirar fuori la parte migliore di noi.

"Frenzen" Franz De Nichilo (Basso)
"Fiuks" Emanuele Aldini (Batteria)

E' possibile realizzare un Concept album interamente strumentale? Riusciranno i soli strumenti a chiarirvi le idee?
#FRENZENFIUKS
#LAFINENELPAESEDELLEMERAVIGLIE
#ATUTTOVOLUME

COMMENTI

Aggiungi un commento avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia