From Space To The Earth

From Space To The Earth

From Space To The Earth

2012 - Rock, Folk, Electro

Descrizione

C'è sempre un viaggio, c'è sempre una partenza. Il PRIMISSIMO lavoro di questo solo-project ideato, prodotto, scritto ed arrangiato da Roberto Fava, prende il nome dal progetto stesso ed è un viaggio che parte dallo spazio e arriva sulla terra. Dall'età dell'inconsistenza a quella della concretezza.
"From Space To The Earth" procede a tappe ed è caratterizzato da suoni Elettro Folk, con una chitarra elettrica, che spesso ha un ruolo centrale, di ispirazione Straitsiana e Floydiana. Viaggio psichedelico a volte crudo. A volte violento. A volte delicato.

More info:
rofadesign.jimdo.com/
facebook.com/rofadesign

Roberto Fava è nato a Latisana, in provincia di Udine il 16 Agosto 1980. Ha alle spalle studi di pianoforte classico ed è un autodidatta della chitarra. Vive nel milanese da diversi anni ma ha una passione per tutta la pianura padana e in particolare per il fiume Po, il grande fiume che tanto ricorda il Mississipi.
Blues, Rock e Folk sono le radici musicali da cui attinge ispirazione per le sue composizioni: J J Cale e Mark Knopfler sono tra gli autori che più hanno influenzato il suo cammino artistico

Attualmente Roberto cura due progetti paralleli: "From Space To The Earth" e "Electronic Noises".
Per il primo progetto è uscito nel 2012 il primo disco omonimo ed è attualmente il lavorazione il secondo lavoro che si intitolerà "The Ground" e del quale è già disponibile su You Tube e Rockit.it il primo estratto dal titolo "Spring Awakening.".
Per il secondo progetto - interamente caraterizzato da suoni elettronici - è attualmente in lavorazione MOODS che verrà pubblicato prossimamente con l'etichetta Zimbalam.

Entrambi i progetti sono realizzati da Roberto in regime di totale autoproduzione.

Credits

Tutti i brani composti, arrangiati, eseguiti e digitalizzati da Roberto Fava.

COMMENTI

Aggiungi un commento avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia