"Something is changing at home" è l'album di esordio di Gaia Rollo disponibile dal 12 dicembre per Bellezza Records/Universal Music Italia in collaborazione con Dischi Uappissimi. Dopo i tre singoli "Mountains", "Olivia" e "A", l'EP è la conclusione di un ciclo.
Il progetto nasce da una spinta semplice e potente: condividere ciò che Gaia scrive da tempo. Il disco è quasi un diario aperto, un luogo dove ha raccolto pensieri, fragilità e piccoli cambiamenti quotidiani, impressi sulla carta per ricordarli, ma anche per lasciarli andare.
"Ogni canzone racconta momenti diversi e decisivi della mia vita; ognuna è rivolta a qualcuno o a un episodio in particolare."
(Gaia Rollo)
Dentro questa dimensione si inserisce la focus track “Remember to eat”. Il brano nasce dalla difficoltà di gestire le abitudini più essenziali e dal ricordo in una persona che - un tempo - era la voce di richiamo. Una canzone intima e delicata che porta con sé un piccolo insegnamento, una cura silenziosa per la quale essere grati.
“Something is changing at home” è un debutto sincero per Gaia Rollo, che si racconta fino ai dettagli più riservati: un diario trasformato in musica, dove è semplice riconoscersi e lasciarsi trasportare.

Something is changing at home
Gaia Rollo
Descrizione
Credits
Testo e musica di Gaia Rollo
Produzione, arrangiamento, mix e master di Matilde Davoli
Batteria di Simone Prudenzano
Registrato presso Sudestudio, Guagnano (LE)
Artwork e foto di Balto videomaker
COMMENTI