La guida di Rockit ai regali di Natale

06/12/2015 - 10:24 Caricato da Redazione
Per darvi una mano nell'ardua impresa di scegliere i vostri regali di Natale per amici e parenti, anche quest'anno Rockit ha compilato una guida con una lista di bellissimi oggetti a tema musica.

(Qui trovate quella dello scorso anno, che non si sa mai)
La guida di Rockit ai regali di Natale
Lo stabilizzatore di vinili di Hivern Discs
Per qualsiasi appassionato di vinili, stabilizzare le frequenze e migliorare la qualità sonora è spesso un desiderio neanche troppo nascosto, soprattutto nel caso di pezzi d'epoca non esattamente in ottimo stato. Vi può dare una mano lo stabilizzatore di vinili di Hivern Discs, che trovate qui.
"Fellegara", il libro sulla storia dei CCCP
Uscito qualche settimana fa per Edizioni NFC, il libro fotografico di Toni Contiero dedicato a nascita e storia dei CCCP contiene testi, grafiche, foto d'epoca e numerosi contributi dei membri del nucleo storico della grande band del punk italiano.
La bambola di carta di David Bowie
Un'idea economica ma decisamente d'effetto la bambola di carta di un musicista è un regalo semplice che potete trovare facilmente in rete. Ad esempio qui c'è quella di David Bowie.
Un set per creare la sinfonia di un carillon
Per chi compone (o per chi ci prova) si tratta di un pensiero davvero originale: un set con tutto il necessario per incidere la propria sinfonia e suonarla all'interno di un piccolo carillon. Lo trovate qui.
La salsa piccante creata dai Flaming Lips
Apriamo una parentesi alimentare con Big Daddy's, la salsa piccante ideata dai Flaming Lips. L'artwork della bottiglietta è stato disegnato dal frontman della band Wayne Coyne. Potete acquistare la salsa qui.
I cofanetti di Guccini, De André, Battiato e Lucio Dalla
I cofanetti sono un grande e intramontabile classico, che d'altra parte non delude mai ed è sempre un'idea efficace (adatta peraltro a tutte le tasche).
Tra le uscite di quest'anno, ci sono alcuni classici con i quali non si sbaglia: vi consigliamo i cofanetti di Guccini, De André, Battiato e Lucio Dalla.
Lenzuola con la cover di Loveless dei My Bloody Valentine
Cosa aggiungere? È inverno, fa freddo e un copripiumino con la copertina di "Loveless" dei My Bloody Valentine potrebbe garantire delle vacanze di Natale ancora più ipnotiche e confortevoli. Lo trovate qui, insieme ad altri articoli dedicati a diverse band, tra cui Radiohead e Sonic Youth.
I dvd dedicati alla scena punk hardcore italiana
Quella del punk hardcore italiano è una scena sulla quale c'è molto da raccontare. Ci sono riusciti bene due documentari, finalmente disponibili in DVD: "Italian Punk Hardcore 1980-1989", dedicato al decennio d'oro dell'hardcore italiano e disponibile a questo indirizzo, e "RMHC 1989-1999 Hardcore a Roma" di Giulio Squillacciotti, disponibile qui.
Revols, gli auricolari che prendono la forma del tuo orecchio
Vi abbiamo già parlato dei Revols, gli auricolari in gel capaci di adattarsi perfettamente all'orecchio dell'ascoltatore in soli 60 secondi, e con i quali si possono filtrare i rumori esterni nella percentuale desiderata dall'utente. Attualmente, è possibile contribuire alla campagna Kickstarter qui (ma li riceverete solo il prossimo giugno, quindi attenzione).
Un braccialetto realizzato con una corda di basso
Siamo tutti a favore del riciclo e quella degli accessori realizzati con parti di strumenti usati ci sembra quindi un'ottima idea. Qui potete trovare dei braccialetti realizzati con corde di basso, ma in rete si trovano anche orecchini creati con plettri e diversi altri regali interessanti.
Un abbonamento al MI AMI 2016, o ad un grande festival europeo
Sziget a Budapest, Pitchfork a Parigi, Primavera Sound a Barcellona, Glastonbury a Pilton o Lollapalooza a Berlino: un abbonamento ad uno dei grandi festival di musica europei potrebbe essere una bella idea per unire musica e vacanze, con davvero l'imbarazzo della scelta sia in termini di mete che di artisti e generi coinvolti.

Da oggi potete anche comprare a prezzo scontatissimo l'abbonamento "a occhi chiusi" per il MI AMI 2016 a questo indirizzo: non ve ne pentirete.
StaffPad, l'applicazione per scrivere musica dal tablet
StaffPad è un'app musicale, lanciata da Microsoft, capace di convertire in spartito le note scritte dall'utente su un pentagramma virtuale in una maniera semplicemente spettacolare. Disponibile nell' app store di Windows, l'applicazione costa 69€ e promette di facilitare enormemente la vita di chi scrive musica.
Un ukulele a fantasia spaziale
Non possiamo garantire sulla qualità del suono di questo ukulele a fantasia cosmica. Sicuramente, però, si tratta di un oggetto esteticamente molto bello per chi volesse avvicinarsi a questo strumento. Lo potete acquistare qui.
Un regalo firmato Rockit e MI AMI
Nello shop online di Rockit potete trovare magliette, borse e serigrafie, sia per uomo che per donna. E sono proprio belle.
La felpa degli Any Other
Gli Any Other ci piacciono molto e la bellissima felpa disponibile nel loro merch online ci sembra un'ottima idea per un regalo di Natale.
Le casse a forma di Putin e Kim Jong-Un
Per The Sound of Power, cinque casse dedicate ad alcuni dei maggiori leader mondiali, sono state scelte delle figure che metaforicamente stanno facendo "marciare paesi e continenti al ritmo dei loro tamburi", come spiegato dal loro creatore Petro Wodkins. D'accordo o meno, se vi interessano potete acquistarle qui.
Un set di cucchiai a forma di note musicali
Potrebbe fare al caso degli appassionati di cucina questo set di cucchiai a forma di note musicali, in vendita qui.
Un amplificatore per smartphone
Quante volte ci è capitato di ascoltare musica dal nostro telefono, magari in compagnia di amici, e di dover sopportare un'estensione di volume limitata o una qualità audio scadente? Un amplificatore per smartphone è sempre utile risolvere questo problema. Si acquista qui.
Un portaplettri personalizzato in pelle
Per chi suona, quello dei plettri che scompaiono e riappaiono un po' in tutte le tasche è un problema piuttosto comune: con questo portaplettri personalizzabile in pelle potrete garantire a voi una bella figura e ai vostri amici di avere sempre un plettro in tasca. Ne potete trovare di molto carini qui.

---
La gallery La guida di Rockit ai regali di Natale è apparsa su Rockit.it il 2015-12-06 10:24:21