Descrizione

#BONUS (2013, Futurebeat Music LTD) è il primo EP acustico dei band Garage Orchestra, band Indie Rock nata nel 2010, e segue l’album “The Decision Of Don Rodrigo” (2011, Futurebeat).
L’ep presenta quattro brani tratti dal primo album Don Rodrigo rivisitati in chiave acustica con influenze folk e country. Da qui il nome dell'album, Bonus, poiché non presenta pezzi inediti, ma vecchie brani in chiavi diverse per presentare un altro aspetto del gruppo.
L’EP è stato registrato interamente in presa diretta. La band ha pubblicato sul canale ufficiale Youtube due videoclip che mostrano alcune fasi delle registrazioni.
I tre singoli di Don Rodrigo sono stati presentati a Rock'n'Roll Radio, a Rock TV e, in versione live, su Raidue nel 2012. Due di questi (Don Rodrigo e End of Lightyear) sono nuovamente presenti (in versione acustica) in #Bonus.
Il set acustico della band nasce in occasione del BAFF Film Festival di Busto Arsizio (VA), riproposto successivamente in varie occasioni: come open act per una data del tour acustico di Steve Rawles (cantante della band americana Belvedere), e per il cantante folk americano Rocky Votolato, in alcune radio session e durante la trasmissione Up! sul canale playme. In questa occasione la band suona i due singoli e una cover dei Green Day, "She".
#BONUS esce il 21 maggio 2013 (edizioni Futurebeat Music LTD) nei Digital Store e in streaming su Spotify.

Credits

Release: 21/05/2013
Prodotto da: Garage Orchestra e T.Rex Studio
Registrato al: T.Rex Studio (Milano) da Giorgio Baù e Alessandro Ghassemi
Mix/Master: T.Rex Studio
Testi e musica: Alessandro Caniati, Garage Orchestra
Edizioni: Futurebeat Music Ltd
I Garage Orchestra sono:
Alessandro: Voce, Chitarra acustica
Dave: Basso acustico
Stefano: Batteria, Cajon
Jim: Chitarra acustica, Cori

Commenti

    Aggiungi un commento:


    ACCEDI CON:
    facebook - oppure - fai login - oppure - registrati