Plaza

Plaza

Garage Orchestra

2015 - Indie, Alternativo, Pop rock

Descrizione

Plaza è il secondo EP dei Garage Orchestra, band alternative rock nata nel 2010.
Pur mantenendo l’identità della band, Plaza si differenzia dal primo album soprattutto sul lato ritmico: se Don Rodrigo (2011) si svolgeva su ritmiche principalmente “dance rock”, Plaza presenta una struttura più diretta e semplice. Tutto ruota intorno ad un’anima più “chitarra e voce”, arricchita da arrangiamenti che mostrano lo stile dei singoli musicisti.
L’EP presenta tre canzoni inedite e un medley/tributo alla band Rancid, scritto originariamente per il progetto “PGA: Italian punks go acoustic, (collettivo musicale benefico di cui il gruppo è membro, e per il quale ha inciso la cover acustica di “Welcome to Paradise” dei Green Day nel 2014).
Tre delle quattro canzoni sono accompagnate da “ospiti”: il cantautore milanese Jack Jaselli in “Walk Street”, il cantante dei Pay Ariele Frizzante in “Supersize Avenue” e il dj di Virgin Radio Andrea Rock nel medley di brani dei Rancid “Olympia Alley”.
La copertina mostra una mappa, le cui strade portano i nomi dei brani contenuti nell’ep e conducono tutte alla “Garage Orchestra Plaza”, dove la band sta suonando. Sparse nella mappa si trovano inoltre riferimenti agli ospiti presenti nell’ep.
Plaza esce 26/06/2015 (edizioni Futurebeat Music LTD) in distribuzione digitale e in streaming su Spotify, ma subito dopo la sua pubblicazione avviene un cambio di formazione per il quale la band si ferma per poi riunirsi, con un nuovo bassista, alle prime luci del 2016.

Credits

Release: 26/06/2015
Prodotto da: Garage Orchestra
Registrato allo Studio Decibel (Busto Arsizio, VA) da Guido Domingo
Mix/Master: Giorgio Baù al ProofOfSound Studio
Additional Instruments and musicians:
Giorgio Baù (Hammond in “Olympia Alley”), Jack Jaselli (guest vocals in “Walk Street”, Ariele Frizzante (guest vocals in “Supersize Aveue”), Andrea Rock (guest vocals in “Olympia Alley”)
Testi e musica: Alessandro+Caniati">Alessandro Caniati, Garage Orchestra | Edizioni: Futurebeat Music Ltd (eccetto “Olympia Alley “ - diritti di: Rancid e relativi editori/label)
I Garage Orchestra sono:
Alessandro: Voce, Chitarra, Chitarra acustica
Dave: Basso (sostituito da Tommaso A. dal 2016)
Stefano: Batteria
Jim: Chitarra, Cori

COMMENTI

Aggiungi un commento avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia