The Decision of Don Rodrigo

The Decision of Don Rodrigo

Garage Orchestra

2011 - Alternativo, Pop rock

Descrizione

The Decision of Don Rodrigo (2011, Futurebeat Music LTD) è il primo album dei Garage Orchestra.
Un disco Alternative Rock/Indie Rock arricchito da arrangiamenti elettronici, chitarre acustiche e ritmi Dance Rock.
Il tema principale dell’album è l’importanza del viaggio: spesso siamo talmente concentrati nel raggiungere i nostri obiettivi, le nostre destinazioni, da non vivere il tempo impiegato per raggiungerli. E a volte gli obiettivi rimangono nell’orizzonte, perché capita che quello che si vuole realmente non è la meta, ma godersi il viaggio verso di essa.
L’album è composto da 12 canzoni divise in 4 capitoli che rappresentano, attraverso testi e musica, i quattro stati d’animo del “protagonista” a cui è dedicato: l’amico ed ex roadie della band Don Rodrigo (nulla in comune con il personaggio di Manzoni), alla conquista del proprio mondo e di se stesso.
Ogni capitolo è musicalmente caratterizzato: 1.Rabbia (Dance Rock), 2.Passione (Pop Rock), 3.Rivelazione (Indie Rock), 4.Decisione (Pop Punk).
Il disco si apre e si chiude con il suono di un sonar, concettualmente una “ricerca infinita”.
I testi racchiudono citazioni di Bob Dylan e della band Operation Ivy, mentre i nomi dei capitoli si ispirano ai titoli in lingua originale della sit-com “Friends”, che iniziavano tutti con “the one with…”.
Ogni canzone è stata scritta e dedicata all’esperienza personale di amici della band, portando in musica un esperienza comune in cui è facile identificarsi.
L’album esce il 08/11/2011 (edizioni Futurebeat Music LTD) in distribuzione digitale e in streaming su Spotify, accompagnato dai video dei singoli Don Rodrigo, End Of Lightyear e Energy.

Credits

COMMENTI

Aggiungi un commento avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia