album Gluksdrachen - Garuà

Garuà Gluksdrachen


2012 - Jazz, Elettronico, Pop rock

Tracklist

00:00
 
00:00

Descrizione a cura della band

How could one understand anything without images? When it is not possible to develop images what makes comprehension and imagination possible?
Image, music, movement.

VideoClip: http://www.garua.it/agnosiavideo2013.html

Credits

Garuà (Ludovico Garau) ha composto ed eseguito le linee melodiche di ogni strumento, passando per il pianoforte, le percussioni, i bassi elettrici, i sinth. Il progetto Gluksdrachen è arricchito da un video sperimentale chiamato Agnòsia. E' stato girato da Gianluca Zenone con il quale già Garuà ha collaborato per l'installazione multimediale "Rugaa" (Festival di Ravello 2009) e mette in risalto il brano Choise.

Perchè il video (agnòsia) non prende il nome dal brano che rappresenta? Perchè il fine ultimo è promuovere un concetto, quello dell'agnosìa, condizione clinica che causa il mancato riconoscimento degli oggetti, delle forme, delle persone, dei suoni. Anche i pannelli foto musicali presenti nel sito internet, promuovono lo stesso concetto. Così come anche la copertina del disco.

Perchè la raccolta si chiama Gluksdrachen? Perchè Gluksdrachen significa fortunadrago, quello della storia infinita, che ho fotografato di notte, durante un temporale imminente, mentre emergeva dalle nuvole del gran sasso, a 3000m. Una casualità, mentre cercavo di riconoscere qualcosa in una situazione atmosferica dove tutto era irriconoscibile...

Sinossi Video: Uno scienziato studia il modo per guarire dalla propria patologia: una agnosia visiva gli impedisce di riconoscere gli oggetti. Con l’aiuto della sua assistente, si mette alla ricerca di un codice alternativo per ritrovare il significato convenzionale delle cose e potersi relazionare con esse nel modo corretto. La ricerca lo porterà a scoprire che ogni cosa che ci circonda veicola contenuti ulteriori, oltre a quello apprezzabile con la sola vista. E tramite la voce interiore di essi proverà a ristabilire una connessione tra il mondo che ha davanti agli occhi e le proprie immagini mentali.

Per l'album gluksdrachen rimando anche qui:
http://www.garua.it/discography2/index.html

Per ogni contenuto, multimediale o concettuale, rimando al sito internet:
http://www.garua.it

Commenti

    Aggiungi un commento:


    ACCEDI CON:
    facebook - oppure - fai login - oppure - registrati