Per il Clap vol. I

Per il Clap vol. I

Gaston

2017 - Rap

Descrizione

Comunicato stampa a cura di Zero Nove Nove

Mr. Gaston, rapper leccese classe ’95, torna sulle scene con un nuovo album intitolato “Per il Clap vol. I”, una raccolta di 13 brani realizzati negli ultimi 12 mesi, scaricabile gratuitamente da martedì 21 marzo.

L’album riassume l’ultimo anno di attività di Mr. Gaston che al microfono esprime al massimo il suo stile, pungente e poetico al tempo stesso. Bastano meno di 50 minuti al giovane originario di Guagnano (Lecce), ma bolognese d’adozione, per far entrare l’ascoltatore in una dimensione artistica molto originale. Ciò che distanzia Mr. Gaston dal resto del panorama hip hop nostrano è la padronanza con cui riesce a cimentarsi in temi molto diversi tra loro, pur mantenendo una penna sempre raffinata e giocando con le parole di cui sfrutta il massimo delle potenzialità.

Questa attitudine fa sì che accanto a brani come “Lampioni RMX” e “Rime di notte n. 1”, più riflessivi e ragionati, ci siano canzoni dallo spirito marcatamente rap come “Lesson C”, “Sacrificio” e “Pentathlon”. Non mancano i compagni d’avventura in questo viaggio introspettivo e musicale: gli ospiti infatti sono Street Orday, Marco Killah, Float a Flow, Samsei, Denni PI, Brock, Rotella e Zeboh, rapper che aggiungono strofe nell’arco del disco e dj, come ElleP, che invece danno il loro contributo con degli scratch. Folta anche la schiera dei produttori che compongono le basi su cui Mr. Gaston riesce a dar vita ai suoi pensieri in rima: MeckBill, Euphemic, DNL BLZ, GSQ, Brock e Bellant.

Oltre all’album “Per il Clap Vol. I”, Mr. Gaston ha pubblicato il singolo “Balla”: il video diretto da Daniele Trovato e Federico Durante è arricchito dalla performance di Adrian Ignis, siciliano membro della compagnia Anima Ignis. La traccia, che apre il cd, è un invito a ballare a tempo sullo spazio: ognuno il suo. Capita di perdersi in avvenimenti o al contrario di essere proiettati in un futuro sognato, ritrovandosi poi immobili nello scorrere del tempo, pedine sulla scacchiera della casualità.

Dal sito perilclap.com è possibile scaricare gratuitamente l’album e farsi trascinare nella dimensione di Mr. Gaston.

Credits

Tutti i testi sono stati scritti da Giuseppe Tafuro (Mr. Gaston).
I beat sono stati prodotti da Meckbill, Euphemic, DNL BLZ, GSQ e Bellant.
Featuring: Marco Killah, Float a Flow, Rotella e Zeboh (from Illegal Meeting), Street Orday, Samsei, Denni PI, Brock, Dj LP

Lettering in copertina di Francesco "Paura" Curci
Foto di Angelo Iaia

L’album è stato realizzato tra Bologna e Guagnano (Le) in un anno intero. Registrato, mixato e masterizzato presso The Genius Studio (Giammarco Street). Ad eccezione delle tracce 3, 5, 13 – Street Records (Davide Toriano); 7 – Old Flavour Studio (Federico Bellant Bellantoni).

Video

Balla: diretto da Daniele Trovato e Federico Durante. Fire performance: Adriano Raia; Direttore della fotografia: Jalal Albess; Director assistant: Dario Andreni

Pentathlon: piano sequenza diretto da Daniele Trovato e Federico Durante

Opalka: video di Federico Durante

COMMENTI

Aggiungi un commento avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia