Sinonimi Contrari

Sinonimi Contrari

Gaze of Lisa

2021 - Indie, Elettronica, IDM

Descrizione

Sinonimi contrari è un disco che vuole liberarsi delle etichette legate al genere e alle forme, mostrando come qualcosa possa cambiare in base al punto di vista. Il titolo dell’album ha preso ispirazione da una fotografia (che ne è la copertina del disco) scattata dal fotografo Rosario Genovese nella città di Matera, a metà degli anni 50, che rappresenta un mulo parcheggiato tra delle auto. Il mulo raffigurato nella foto può essere il contrario delle auto ma allo stesso tempo, il mulo e le auto possono diventare sinonimi, in quanto mezzi di trasporto.

Lo stile del disco ondeggia su note di musica elettronica, ispirata ad artisti quali Thom Yorke e Apparat, unite a un background rock, in particolar modo gli Slowdive.
Le 12 tracce contenute nell’album sono state composte dalla band. Nella stesura dei testi, grande importanza hanno avuti artisti italiani quali Bluvertigo, CCCP, Franco Battiato, Caparezza e Verdena.

Credits

Musiche: Gaze of Lisa
Testi: Pierdomenico Niglio e Carmelo Fascella

I Gaze of Lisa sono:
Pierdomenico Niglio (voce, batteria, cori, sintetizzatore e programmazione), Carmelo Fascella (voce, chitarra elettrica, cori, programmazione), Damiano Niglio (basso, cori, chitarra acustica).
Altri musicisti:
Valerio Gaffurini (tastiera, organo e pianoforte)
Vita Sacco (violino)
Produzione artistica: Gaze of Lisa e Valerio Gaffurini

Registrato al Cromo Studio (Brescia) da Valerio Gaffurini, al Mac Waves Studio (Brescia) da Valerio Gaffurini e al Lisa Studio (Matera) da Pierdomenico Niglio
Mixato da Valerio Gaffurini
Masterizzato da Paolo Costola

Grafica: Daniele Altamura
Foto copertina: Rosario Genovese (sotto concessione dell'archivio Genovese)
Foto booklet: Emanuele Taccardi

Edizioni: Cromo edizioni
Ufficio stampa: Divinazione Milano

COMMENTI

Aggiungi un commento avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia