SETTEMBRE

SETTEMBRE

Gringo Goes To Hollywood

2019 - Rock, Indie

Descrizione

I GGTH - acronimo di Gringo Goes to Hollywood - sfornano il nuovo Ep: “Settembre”. Dopo “Negli occhi degli altri”, il giovane duo formato da Andrea "Gringo" Guidobono (voce, chitarra, synth) e Davide "Dave" Chioggia (batteria, pad) dà vita al secondo lavoro registrato live in studio e prodotto da Raffaele Abbate per la OrangeHomeRecords. "Settembre" è in download gratuito sulle nostre piattaforme digitali (da scaricare tramite Link qui sotto o direttamente da soundcloud).

Quattro brani – Come non Sai, la title track Settembre, la strumentale Rock Elefante e Sto Bene - da cui sono stati estratti

i rispettivi videoclip, che vogliono rimarcare la matrice indie rock della band di Sestri Levante, fondata nel 2012. I due si sono ritrovati in un sound rock marcatamente d'Oltreoceano. Ad oggi, i GGTH hanno condiviso il palco con artisti di rilievo come Appino di The Zen Circus e Giorgio Canali, aprendo per Edda in un concerto all'Hiroshima Mon Amour. Per loro anche un importante trampolino di lancio come il Balena Festival di Genova che alla sua prima edizione ha ospitato notevoli nomi del panorama indie italiano.

Settembre è un brano dalle tinte semi-calde come la stagione che chiude l'estate e che Andrea ha scritto dopo l'incendio che ha lambito la casa di Dave. Sullo sfondo sonorità ipnotiche mentre il finale si arricchisce di un assolo morbido e nostalgico.
Come Non Sai l'intro è noise, dilatato; sul sound minimal si adagia la chitarra elettrica e una ritmica decisa che si libera nel finale grunge rispecchiando il testo essenziale: "Come non sai, che non sarai te il centro di una storia ideale, prova a fuggire ormai...".
Rock Elefante nasce invece da un assolo di Dave su cui Gringo ha scritto sopra un riff, lavorando il tutto con un po' di variazioni. Il nome prende spunto dall'adesivo sulla grancassa.
Sto Bene vive di spinte groove impreziosito dai riff ipnotici della chitarra. Gran finale con un assolo dal piglio rock.

Credits

COMMENTI

Aggiungi un commento avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia