Descrizione a cura della band

Per i 20 anni di Saint Production Giancarlo Mici ha preparato un nuovo CD/DVD che ha chiamato "40" (Fourty) e cioè la sua età oggi, un traguardo anagrafico ed artistico. L'opera è composta come sempre in due parti: la parte ascolto e quella video. Il CD è un molteplice OST (Original Soundtrack) di varia natura: cinema, tv e teatro.

Quattro brani ("Your Lips Divine", "Like A Jazz Song", "Alton's Theme", e "Amanda's Glenn Miller") fanno parte della colonna sonora originale, scritta da Giancarlo Mici, della miniserie tv britannica "Mr. Alton", scritta e diretta da Mike Harmon ("Brain" - 2007, "The Winner Takes All" - 2009, "Two Kinds of Whore" - 2010). Altri quattro ("The Sunshine State - End Titles", "Izabela and Jacek", "Sydney", e "Brisbane Chase") fanno parte della colonna sonora originale del film italo-australiano "The Sunshine State", diretto da Paolo Tipulci ("The Winner Takes All" - 2009) Una traccia è un estratto dalla colonna sonora della commedia teatrale "Welcome to Paradise", scritta da Karl Weigel, diretta ed interpretata da Massimo De Rossi, andata in scena nel 2011 in uno tra i più importanti teatri di Roma e che ha avuto Mici come autore delle musiche ed attore in un ruolo. Altre due ("Arancia Sapore Tarocco" e "Mata e Grifone") sono la colonna sonora del corto-documentario di Saint Production "Mata e Grifone", diretto ed interpretato da Nicola De Santis, Ivan Bertolami e Giancarlo Mici. L'ultima ("Tonno Mister Cook") è tratta dalla colonna sonora dello spettacolo teatrale "Dr. Alton & Mr. Miller", scritto, diretto ed interpretato da Luca Simonelli, andato in scena nel 2011 nella rassegna romana "E...state nei musei" e in quella viterbese "Spazi e Memoria", con Mici come autore delle musiche, attore e cantante ("Like A Jazz Song" è stata presentata in anteprima live in questo spettacolo).

Il DVD invece contiene il corto-documentario "Mata e Grifone", e il trailer dello spettacolo "Dr. Alton & Mr. Miller".

In questo album Giancarlo Mici ha voluto avvalersi della collaborazione di bravissimi musicisti e tecnici. In particolar modo nel brano "Your Lips Divine", cantato dalla caldissima voce di Natascia Maimone che è anche autrice del testo, e che vanta della collaborazione di vari orchestrali capitanati da Luca Chiaramonte che ha curato l'arrangiamento e la registrazione e Steve Galante che ha curato il missaggio. L'attrice, doppiatrice e musicista Marzia Dal Fabbro invece è la protagonista del brano "Welcome to Paradise". Le cantanti Camilla Costantini e Simona Lunghi intervengono nel brano "Tonno Mister Cook". Marco Zagarella ha curato infine le altre registrazioni e la masterizzazione.

Credits

Un progetto ideato e prodotto da Giancarlo Mici per Saint Production s.r.l.
in collaborazione con Pulcio e Cocorito R. Tulci
 
Musiche composte da Giancarlo Mici
Arrangiamenti di Giancarlo Mici
eccetto “Your Lips Divine”, arrangiamento di Luca Chiaramonte
I testi “Your Lips Divine” e “Like A Jazz Song” sono di Natascia Maimone
Il testo “Tonno Mister Cook” è di Luca Simonelli
 
La canzone “Your Lips Divine” è cantata da Natascia Maimone
Le canzoni “Like A Jazz Song” e “Tonno Mister Cook” sono cantate da Giancarlo Mici
Cori su “Tonno Mister Cook”: Camilla Costantini e Simona Lunghi
Swing band su “Your Lips Divine”: Luca Chiaramonte, Mario Duchi, Luigino Leonardi, Giovanni Todaro e Fabrizio D’Alisera
Violoncello elettrico su “Welcome to Paradise”: Marzia Dal Fabbro
 
Registrato e mixato da Marco Zagarella nello studio Suonomatica – Frosinone
eccetto “Your Lips Divine”, registrato da Luca Chiaramonte e mixato da Steve Galante nello studio Indigo – Monterotondo (RM)
e “Welcome to Paradise”, registrato nello studio Sound Art 23 – Roma
Masterizzato nello studio Suonomatica – Frosinone

Si ringraziano:
Pulcio Tulci, Cocorito R. Tulci, Paul Hitchcock, Mike Harmon, Paolo Tipulci, Karl Weigel, Massimo De Rossi, Marzia Dal Fabbro, Luca Simonelli, Elisabetta Melchiorri, Natascia Maimone, Luca Chiaramonte, Nicola De Santis, Ivan Bertolami

Foto di copertina a cura di Maria Novella De Luca
Progetto grafico ideato da Giancarlo Mici e stampato da Croma Multimedia s.r.l. - Roma

Commenti

    Aggiungi un commento:


    ACCEDI CON:
    facebook - oppure - fai login - oppure - registrati