Descrizione

È uscito l’album SUPERLIMINALE di Gianluca Testa (Teatroformattivo Dischi), vincitore del Bando Nuove Produzioni Discografiche.

SUPERLIMINALE è un disco cosmopolita perché composto, arrangiato, prodotto e registrato in più continenti, tra Roma, Bangkok, Koh Chang, Manila, Singapore, Tirana e Atene. Un disco fisico, perché parla di aspetti dell’esistenza, ma anche metafisico, perché esplora cose che vanno decisamente oltre.

Superliminale di Gianluca Testa è un album edito da Teatroformattivo – Dischi e Film. Il progetto discografico ha vinto il Bando Nuove Produzioni Discografiche Nuovo IMAIE 2023. “Tratta temi molto delicati e che mi stanno particolarmente a cuore e a differenza degli altri dischi ho preferito curare personalmente tutte le fasi, incluse quelle tecniche di fissazione, registrazione e mixaggio, affittando di volta in volta le attrezzature necessarie e dedicandomi alla ricerca di ogni suono, effetto e successiva manipolazione dell’onda sonora. È stata una ricerca ed in questo modo tutte le fasi sono diventate creative, non solo la composizione e l’arrangiamento. Come sostenne Astruc con la «caméra-stylo», concetto fondativo della Nouvelle Vague, che ha sicuramente ispirato grandi artisti come Silvano Agosti e David Lynch, è possibile compiere un gesto estetico usando una scrittura flessibile e sottile nel cinema (e in questo caso nella musica) al pari del linguaggio scritto” afferma l’autore. Superliminale quindi è un disco nato e creato nella solitudine, un disco cosmopolita perché composto, arrangiato, prodotto e registrato in più continenti, tra Roma, Bangkok, Koh Chang, Manila, Singapore, Tirana e Atene. Un disco fisico, perché parla di aspetti dell’esistenza, ma anche metafisico, perché esplora cose che vanno decisamente oltre.

Potete ascoltarlo in vari modi, uno è attraverso queste piattaforme:

SPOTIFY: open.spotify.com/intl-it/al…

APPLE MUSIC: music.apple.com/us/album/su…;

TIDAL: tidal.com/browse/album/3417…

YOUTUBE MUSIC: youtube.com/watch?v=JASVgf8…

#nuovoimaie #conilcontributodinuovoimaie #superliminale #gianlucatesta #album #canzoni

Credits

Testi, musiche, arrangiamenti, produzione artistica e direzione della fissazione di Gianluca Testa

COMMENTI

Aggiungi un commento avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia