PIENO VUOTO

PIENO VUOTO

GIARDINI DI PIETRA PROJECT

2022 - Cantautoriale, Pop, Elettronica

Descrizione

Giardini di Pietra Project è la band che sta spaccando il panorama musicale italiano con il loro mix unico di art-pop, dream pop e folktronica. La loro musica è una fusione di elettronica e strumenti classici come arpa, violino e piano, che creano paesaggi sonori onirici, notturni e raffinati alternati a esplosioni di energia pop rock.

I loro testi in italiano sono pieni di lirismo introspettivo e parlano della natura, del dialogo interiore e della creatività trasformativa. Il loro primo concept album "PNEUMA", pubblicato nel 2016, è stato un grande successo, e dal 2017 hanno intrapreso un'intensa attività live, esibendosi in luoghi come il MEI, l'Osteria delle Dame, il Senape Vivaio Urbano, Villa Ghigi a Bologna, il PIN di La Spezia e Porto Venere, vincendo anche il terzo posto al Premio Giorgi Poesia e al Teatro Filodrammatici Premio Impronte Sonore.

Nel 2019, i Giardini di Pietra Project hanno pubblicato il loro secondo album "ORA e QUI", un live in studio che ha catturato la loro energia e le esperienze fatte sul palco, e hanno continuato a suonare live, incluso un concerto indimenticabile nel Castel Mareccio, un maniero medievale nel centro di Bolzano. Nel settembre 2021, sono arrivati a disputare la finale di Sanremo Rock, scegliendo tra 12000 concorrenti.

Il loro nuovo album, finanziato anche dalla Provincia Autonoma di Bolzano, è in uscita a marzo 2023, e promette di essere ancora più emozionante e coinvolgente del loro precedente lavoro. Con la collaborazione di musicisti come Jimmy Villotti, Carlo Maver, Giulia Barba e Stefano Maimone, i Giardini di Pietra Project stanno creando un'esperienza musicale che tocca il cuore e l'anima.

Con il loro live set coinvolgente e spettacolare, a volte accompagnato da ballerine, i Giardini di Pietra Project stanno conquistando il pubblico in tutta Italia e al di là dei confini nazionali. Non perdere l'occasione di vedere dal vivo questa band straordinaria e immergiti nel loro mondo di emozioni e bellezza.

Credits

COMMENTI

Aggiungi un commento avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia