Descrizione

Il 10 febbraio esce il nuovo singolo di GIOSTRE Plutone_Casa, una piacevolissima alternativa per chi difficilmente digerisce l'invasione di canzoni sanremesi sulle piattaforme di streaming e alla radio.

In Plutone_Casa banalmente i versi potrebbero parlare di quanto ci si possa trovare a disagio alle feste o nei locali. Il soggetto infatti si sente così tanto alienato da pensare di non appartenere né al pianeta terra né ai pianeti più vicini. Lui viene da Plutone. Lontano, molto lontano. Anni luce lontano. Esprime il desiderio di “tornare” su quel pianeta nano gelido che gira su una propria orbita, “dove non arriva neanche il sole”. Preferisce il buio, la solitudine e il freddo ad una visione della vita fatta di formalità, cocktail, droghe sintetiche e rapporti occasionali. Il titolo Plutone_casa vuole riprendere la famosa frase del film ET.

La metà del duo GIOSTRE, Marco Danieli commenta:
«Sentirsi alienati è il leitmotiv del pezzo. Parla del disagio che spesso ho provato in molte occasioni, il dover socializzare forzatamente, la noia alle feste e la solitudine in mezzo alla gente. Tutte sensazioni che mi fanno sentire un pesce fuor d’acqua. Ecco in questo brano il pesce è fuori perfino dal sistema solare. È come mi sento al 90% delle volte in una situazione “mondana”, lontano dal mio mondo»

A livello musicale Plutone _Casa suona come un pezzo punk con una batteria drum 'n' bass. Ha una parte più tirata e una più distesa dove la batteria acustica fa un ritmo tribale che viene seguito dalle chitarre con degli accenti in levare.

Credits

COMMENTI

Aggiungi un commento avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia