I FIGLI DEGLI ALTRI

I FIGLI DEGLI ALTRI

Giovane Giovane

2022 - Cantautoriale, Pop, Indie

Descrizione

I FIGLI DEGLI ALTRI è l' ultimo album di GIOVANE GIOVANE (PeerMusic Italy), con la produzione di Valerio Bulla. Anticipato da Quello che vuoi, Cattedrali, Tuoni e Non andare via.

L'album nasce da una serie di idee precise in cui Paolo, vero nome di Giovane Giovane e Bulla si sono incontrati: l'esigenza di unire le caratteristiche del pop italiano con sonorità di derivazione internazionale da un lato e la necessità di mantenere una produzione che tenesse insieme le varie reference in modo omogeneo dall’altro.

Ne è venuto fuori un album in cui ci sono pezzi che si muovono lungo un beat con in influenze trap, ballad sostenute da chitarra acustica e altri dichiaratamente pop, tutto in un climax sonoro coerente e ben amalgamato che non rischia mai di suonare dispersivo.

Nonostante I Figli degli altri sia stato scritto quasi interamente durante il primo lockdown, i temi sono quelli dei sentimenti universali, senza un riferimento troppo esplicito alla contemporaneità: l'intento era quello di scrivere con un linguaggio concettualmente valido anche se fruito in un contesto e momento diverso, per questo più che la didascalicità degli avvenimenti c'è quella dei sentimenti con temi che, per quanto intimi, possono essere condivisi da molti: si è lavorato quindi a ricercare quindi l'atemporalità.

I Figli degli altri è un album profondamente sincero in quello che racconta e nella libertà con cui è stato prodotto, cercando sì di essere adatto ad un mercato discografico ma non perdendo mai di vista l'idea che Giovane Giovane ha della musica.

Credits

COMMENTI

Aggiungi un commento avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia