L'UOMO TIGRE HA FALLITO

L'UOMO TIGRE HA FALLITO

giulianoclerico2

2016 - Cantautoriale, Psichedelia, Pop rock

Descrizione

“L’UOMO TIGRE HA FALLITO” è il quarto disco in studio di Giuliano Clerico cantautore indipendente.
La title track fa ben intuire uno sguardo più intimo e reale verso gli eroi preconfezionati e serviti all’immaginario collettivo,eroi bukowskiani con vizi e debolezze che li mostrano non diversi dalla gente comune.
Nove canzoni nate da suggestioni personali,nei bar delle zone industriali dove gli operai ascoltano e corteggiano la barista che racconta del proprio uomo che l’ha abbandonata(SOAP-OPERA),il disincanto ed il desiderio di vendetta(SOTTO UNDICI STELLINE),mentre la tv manda in onda in seconda serata
MONKEY SHINES di George Romero che fa scoccare la scintilla per le canzone “LE SCIMMIE” prima dell’imminente alba che ci riporterà a vivere la stessa giornata di sempre nel non luogo
per eccellenza,il centro commerciale(VALZER DEGLI ZOMBI).

Credits

Prodotto e arrangiato da Claudio Bollini e Giuliano Clerico presso I&I STUDIO di Giulianova(Te). Mixato da Enrico Flynt Mambella nel RED DEVIL RECORDING STUDIO di Pescara e masterizzato da Marco Vannucci presso SPITFIRE MASTERING STUDIO di Montesilvano(Pe).
Artwork Valeria Bollini.

Giuliano Clerico testi e musiche- chitarre acustiche 12 corde,chitarre acustiche 6 corde,chitarra elettrica,sintetizzatori,organo,piano elettrico,flauto dolce,glockenspiel,voci,fischio,handclap.
Claudio Bollini-batteria e percussioni
Michelangelo Brandimarte-basso elettrico
Alex Secone-pianoforte,piano elettrico,arrangiamenti tastiere nel brano “L’aria”
Morena Pavone-cori
Luca Marinacci- basso elettrico nel brano “L’aria”

COMMENTI

Aggiungi un commento avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia