L-O-V-E

L-O-V-E

Giuliano Ligabue

2023 - Jazz, Swing

Descrizione

Giuliano Ligabue rende omaggio a Nat King Cole con il nuovo singolo "L-O-V-E"

Disponibile su tutte le piattaforme online a partire dal 7 Luglio 2023

Crooner moderno, chitarrista, arrangiatore e compositore, Giuliano Ligabue continua a stupire il suo pubblico con il lancio del suo ultimo singolo, una riarrangiata versione del celebre successo di Nat King Cole, "L-O-V-E". Questo brano è solo un'anteprima di un nuovo e ambizioso progetto che Ligabue ha in serbo per i suoi fan: un omaggio completo dedicato a questo grande artista, che verrà portato dal vivo.
Ligabue ha già dimostrato in passato la sua passione per il talento di Nat King Cole, e questa versione riarrangiata di "L-O-V-E" rappresenta un ulteriore tributo a uno dei più grandi successi dell'indimenticabile cantante. La cover si apre rispettando lo stile originale, per poi svilupparsi con un incantevole assolo scat di voce e chitarra all'unisono, caratteristica tipica dello stile di Ligabue. Il brano culmina con un coinvolgente finale, arricchito dall'ingresso trionfante di una big band. L'interpretazione magistrale di Ligabue dona nuova vita a questa iconica canzone.

«Ormai da molti anni ho nel mio repertorio questo grande successo di Nat King Cole e della figlia Natalie, che inserisco spesso nei miei concerti. Finalmente ho deciso di registrare "L-O-V-E" e ho pensato di realizzare una versione che rappresentasse appieno il mio stile sia vocalmente che strumentalmente. Sono molto soddisfatto di questo lavoro e spero che piacerà anche al pubblico.» - commenta Giuliano.

Giuliano Ligabue è noto per la sua straordinaria interpretazione del repertorio dell'American Songbook e la sua voce calda, spesso paragonata a quella di artisti del calibro di Michael Bublé e Frank Sinatra. Inoltre, il suo virtuosismo alla chitarra lo ha reso un artista rispettato non solo in Italia, ma anche a livello internazionale, contando tra i suoi estimatori nomi di rilievo come Bucky Pizzarelli, John Pizzarelli, John Colianni e molti altri.

Con una carriera costellata da numerosi album, EP e singoli, Ligabue ha dimostrato la sua versatilità artistica e la sua capacità di reinterpretare brani classici e successi internazionali con un tocco personale. Il suo ultimo lavoro discografico, "Timeless" (2022), una collezione di rivisitazioni jazz di grandi successi internazionali, ha superato il milione e mezzo di ascolti su Spotify.
Artista completo e poliedrico, ha condiviso il palco con grandi nomi del panorama jazz italiano e internazionale, esibendosi in prestigiosi eventi privati, festival e club in Italia e in Inghilterra. Il suo nuovo progetto dedicato a Nat King Cole promette di essere un'esperienza unica per gli appassionati della musica, un'occasione per immergersi nella magia del passato attraverso un'interpretazione appassionata.

"L-O-V-E" è disponibile su tutte le piattaforme di streaming musicale a partire dal 7 luglio 2023.
Per ulteriori informazioni su Giuliano Ligabue e il suo lavoro, visitare il sito web ufficiale: giulianoligabue.com.

Credits

Giuliano Ligabue ha curato la completa produzione del singolo: arrangiamenti, editing, mix e mastering, cover design, oltre ad essere cantante e chitarrista.

COMMENTI

Aggiungi un commento avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia